Aggiornato il poster Enea sulle detrazioni fiscali 2021

Detrazioni fiscali 2021: il poster Enea è stato aggiornato con tutte le agevolazioni per abitazioni e condomini: Ecobonus, Bonus Casa, Superbonus 110%, Bonus Facciate, Bonus Verde, Sismabonus

È disponibile la nuova edizione – aggiornata al 27 settembre 2021 – del poster Enea che riepiloga le detrazioni fiscali 2021 per le abitazioni e i condominii a disposizione dei cittadini e dei professionisti del settore. Il poster è stato reso disponibile poco prima della conferma dell’intento di prorogare (nella Legge di Bilancio di fine anno) il Superbonus al 2023.

Nel poster sono indicate tutte le diverse forme di detrazioni fiscali 2021:

Da Ecobonus a Superbonus 110%: il poster Enea

Nel poster Enea vengono messe in evidenza le caratteristiche e i vantaggi delle diverse misure di incentivazione per l’edilizia:

  • la percentuale di detrazione applicabile,
  • il limite di spesa,
  • la tipologia di bonus,
  • i beneficiari,
  • gli interventi ammissibili,
  • la scadenza
  • la possibilità della cessione del credito e dello sconto in fattura.

Il prospetto riepilogativo è stato realizzato dalla software house Logical Soft e supervisionato dagli esperti del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA.

Scarica il poster Enea aggiornato sui Bonus 2021.pdf .

Informazioni su Alessia Varalda 1757 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.