Sistemi modulari di accumulo di energia Sunsys a KEY 2024

Socomec partecipa alla fiera KEY - The Energy Transition Expo 2024 con la gamma di accumulo dell’energia Sunsys ideale per infrastrutture di ricarica elettriche potenti e flessibili
Sistema di accumulo Sunsys HES L

La decarbonizzazione dei trasporti richiede l’installazione e lo sviluppo di stazioni di ricarica veloci e ultraveloci per supportare la crescita di veicoli elettrici. Il fabbisogno energetico per la ricarica elettrica richiede maggiore disponibilità e flessibilità della rete. I sistemi di accumulo di energia combinati con la produzione locale di energia rinnovabile sono in grado di supportare questa esigenza. Socomec, in occasione di KEY Energy 2024 presenta due proposte della gamma di sistemi d’accumulo dell’energia Sunsys.

Sunsys: accumulo pensato per le infrastrutture di ricarica

Socomec, grazie al know how nelle soluzioni di stoccaggio dell’energia è in grado di ricoprire un ruolo da protagonista nella realizzazione di tecnologie innovative per la mobilità elettrica. Con una chiara visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità, Socomec propone delle soluzioni versatili che supportano una vasta gamma di applicazioni specifiche:

  • infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici,
  • ottimizzazione degli impianti fotovoltaici e dell’autoconsumo,
  • riduzione dei picchi di consumo,
  • fornitura di energia di emergenza per gli edifici commerciali e industriali.

Tra le proposte dedicate a rafforzare l’infrastruttura di ricarica elettrica fornendo potenza ed energia in modo sicuro e modulare, troviamo:

• Sunsys HES L;
• Sunsys HES L SKID.

Sunsys HES L è adatto all’accumulo di energia on-grid, sia sul fronte della generazione, sia della distribuzione. Supporta applicazioni specifiche come l’ottimizzazione degli impianti fotovoltaici e dell’autoconsumo, la riduzione dei picchi e l’alimentazione di emergenza per gli edifici commerciali e industriali e le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici.
La soluzione è ideale anche per gli impianti off-grid e in caso di blackout può produrre dell’energia di riserva e alimentare aree non elettrificate al posto dei generatori.

Sunsys HES L SKID è un sistema di accumulo di energia modulare, trasportabile e pronto all’uso. Disponibile in un’ampia gamma di configurazioni, per applicazioni on-grid e off-grid, questo sistema viene fornito come struttura completamente assemblata e cablata.

Le soluzioni BESS (Battery Energy Storage System) rappresentano l’evoluzione necessaria per un futuro energetico sostenibile. Consentono di sfruttare appieno le potenzialità delle rinnovabili.

Appuntamento a KEY – The Energy Transition Expo 2024 dal 28 febbraio al 1 marzo 2024 a Rimini Fiera con Socomec al Padiglione B4 – Stand 025

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram