Rehau Rauclimate Silent Breeze: nasce la nuova gamma di fan coil

Rehau: Rauclimate Silent Breeze, nuova gamma di fan coil che ha come sue caratteristiche principali efficienza e silenziosità
Rauclimate Silent Breeze: efficienza e silenziosità in diverse dimensioni

Rehau Rauclimate Silent Breeze è la nuova gamma di fan coil dell’azienda specialista nello sviluppo di soluzioni per la climatizzazione evoluta degli edifici. Rehau amplia così la propria offerta di fan coil con prodotti ad alta efficienza, che coniugano prestazioni elevate e funzionamento silenzioso con un design ricercato ultra-slim.

Rauclimate Silent Breeze: efficienza e silenziosità

I nuovi fan coil sono studiati per garantire il massimo comfort e per essere utilizzati come sistema principale o in combinazione con i sistemi radianti, configurandosi come una soluzione perfetta per l’edilizia residenziale perché capace di inserirsi in modo discreto in qualsiasi abitazione. Declinati nelle versioni con installazione a parete bassa ed a parete alta, i nuovi fan coil hanno una profondità ridotta, rispettivamente di soli 150 mm e 128 mm, che racchiude un cuore tecnologico dal funzionamento semplice, ma estremamente performante e silenzioso.

Le unità Silent Breeze Low Wall sono disponibili in 5 grandezze, con capacità in riscaldamento da 1,02 a 4,32 kW e in raffrescamento da 0,91 a 3,71 kW. Le unità Silent Breeze High Wall sono disponibili in 3 grandezze, con capacità in riscaldamento da 1,50 a 2,41 kW e in raffrescamento da 1,24 a 1,94 kW.

Fan coil Rauclimate Silent Breeze

In tutti i modelli il ventilatore radiale a pale asimmetriche e lo scambiatore idronico ad ampia superficie frontale garantiscono flussi d’aria con basse perdite di carico e una climatizzazione silenziosa.

La modulazione continua della velocità del ventilatore con tecnologia DC inverter e la regolazione con logica proporzionale ed integrativa contribuiscono a una riduzione del rumore e dei movimenti d’aria, per il massimo comfort termico e abitativo. Questi fan coil possono essere impiegati come:

  • un unico sistema di riscaldamento e/o raffrescamento, se utilizzati in modalità stand-alone;
  • sistema di raffreddamento, se abbinati ad un sistema di riscaldamento esistente;
  • come integrazione dell’impianto radiante, sia in riscaldamento sia in raffrescamento, per la gestione dei carichi di picco.

Ogni unità è disponibile con collegamenti idraulici a destra o a sinistra. Inoltre sono controllabili in totale autonomia mediante il display touchpad integrato e, nella versione per installazione a parete alta, anche con il telecomando. I comandi assicurano un controllo intuitivo della modalità operativa e la selezione delle diverse modalità di funzionamento: automatico, silenzioso, notturno e massima velocità di ventilazione.

Infine, il fan coil può essere attivato e disattivato anche grazie al contatto GRID dal sistema di comando di NEA Smart 2.0. La gamma Rauclimate Silent Breeze è dotata di diverse tipologie di connessioni per valvole e di accessori per soddisfare ogni esigenza di installazione.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram