Rautherm Speed plus 2.0: soli 1,5 mm di spessore per il pannello radiante

Rehau aggiorna la gamma di sistemi radianti a pavimento ad aggancio rapido con il nuovo pannello Rautherm Speed plus 2.0 ideale nelle ristrutturazioni edilizie dove pochi millimetri possono fare la differenza

Rautherm Speed plus 2.0: soli 1,5 mm di spessore per il pannello radiante

Realizzare impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante con un’altezza costruttiva totale di soli 33 mm: da oggi è possibile grazie nuovo pannello Rautherm Speed plus 2.0. Ancor più sottile e flessibile, questo pannello realizzato da Rehau è ideale nelle ristrutturazioni edilizie dove anche pochi millimetri possono fare la differenza.

Basso spessore per Rautherm Speed plus 2.0

Rautherm Speed plus 2.0 si caratterizza per lo spessore dimezzato, di soli 1,5 mm, applicabile su diverse tipologie di isolamento, tra cui lana di roccia e di vetro, e di superfici esistenti, quali massetti, pavimenti in ceramica e in legno.
È dotato di uno strato adesivo posteriore che permette di fissare – in modo semplice e veloce – il pannello al substrato e di creare giunzioni con tenuta impermeabile con la semplice sovrapposizione longitudinale e trasversale dei pannelli.

Posa sistema radiante Rautherm Speed plus 2.0

Tra i plus annoveriamo la più flessibilità di installazione: grazie alla posa libera delle tubazioni, lasciandosi guidare dalle griglie con interassi di 5 e 10 cm, ed al fissaggio dei tubi Rautherm Speed K dotati di strisce di velcro, senza l’impiego di attrezzi specifici e con la semplice pressione del piede, l’impianto radiante a pavimento può essere installato con la manodopera di un solo operatore, con tempi di cantiere ridotti del 33%.

I vantaggi del sistema Rautherm Speed plus:

  • Possibilità di applicazione su diverse tipologie di isolamento e di superficie
  • Nessun danno all’isolante eventualmente provocato dalla foratura
  • Buona lavorazione dei residui di pannello
  • Volume ridotto fino al 90% in trasporto e stoccaggi

L’azienda sviluppa diversi pannelli e sistemi per creare impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento. Le differenti soluzioni sono valide sia per le installazioni in nuovi edifici sia in caso di ristrutturazioni e si contraddistinguono per la facilità d’installazione e l’alta qualità dei materiali.
Grazie a Rautherm Speed plus 2.0, si completa la gamma di soluzioni per la climatizzazione efficiente consentendo di soddisfare qualsiasi esigenza anche quelle a basso spessore senza rinunciare alla qualità.

Informazioni su Redazione 1195 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.