Regolare la temperatura di casa: ci pensa Nea Smart 2.0 di Rehau

Nea Smart 2.0 è la nuova generazione di dispositivi Rehau per la regolazione della temperatura in ogni ambiente

Nea Smart 2.0 è la nuova generazione di dispositivi Rehau per la regolazione della temperatura in ogni ambiente

Nea Smart 2.0 è la nuova generazione di termostati Rehau dotati di funzionalità intelligenti per la regolazione efficiente della temperatura negli impianti di riscaldamento e raffreddamento radiante. Pensato per soddisfare le esigenza di climatizzazione tanto nelle nuove costruzioni quanto nelle ristrutturazioni, Nea Smart 2.0 è adatto sia per la funzione di semplice regolazione della temperatura ambiente, sia per soluzioni complesse in grado di gestire fino a 60 ambienti, che comprendono la regolazione della mandata e il collegamento con i deumidificatori per il controllo del punto di rugiada e del comfort ambientale.

Nea Smart 2.0 di Rehau si adatta a ogni ambiente

Termostato Rehau NEA SMART 2.0 neroNea Smart 2.0 è disponibile in versione wireless e cablata per garantire la massima semplicità e flessibilità di montaggio, persino con installazioni miste. Il modulo di controllo centrale, infatti, integra una tecnologia ibrida che permette la connessione di entrambe le tecnologie (bus e senza fili) senza la necessità di installare componenti aggiuntivi.

Per questo si distingue non solo per le nuove installazioni, ma anche per gli eventuali aggiornamenti futuri. Anche la messa in funzione del sistema trae vantaggio da una pratica programmazione a livello centrale dei termostati, consentendo di eseguire l’operazione comodamente tramite smartphone, tablet oppure PC grazie all’interfaccia standard (LAN/WLAN) e di compensare un eventuale insufficiente bilanciamento idraulico dei circuiti, riducendo le lunghe attività legate alla regolazione del riscaldamento.

Fino al 20% di risparmio sulla bolletta

Installazione Nea Smart 2.0 RehauCome la maggior parte dei dispositivi domotici, Nea Smart 2.0 di Rehau è pensato per massimizzare il comfort abitativo riducendo nel contempo i consumi. Offre infatti una regolazione flessibile e assicura un risparmio energetico fino al 20% imparando dalle abitudini di climatizzazione e di utilizzo degli utenti per evitare sprechi.

Si adatta automaticamente alle abitudini degli occupanti, consentendo di ottenere il massimo comfort in ciascuna stanza, senza alcuna preoccupazione: attraverso la tecnologia Geofencing, riconosce ad esempio se gli abitanti sono in casa o sulla strada del ritorno, regolando la temperatura di conseguenza, ed è in grado di determinare se c’è una finestra aperta percependo una diminuzione improvvisa della temperatura ambiente, e di spegnere quindi il riscaldamento temporaneamente per risparmiare energia.

Naturalmente l’utente può intervenire manualmente in qualsiasi momento per impostare la temperatura desiderata (anche attraverso il comando vocale di Amazon Alexa) e controllare il sistema tramite smartphone.
Oltre alla possibilità di gestire le impostazioni della climatizzazione, la App di Nea Smart 2.0 permette di monitorare l’energia utilizzata e di informare l’utente sullo stato dell’impianto, di usufruire degli aggiornamenti e, come optional, della manutenzione software da remoto, consentendo di adattare le impostazioni in modo rapido ed efficace, evitando l’uscita dei tecnici.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.