Sinclair, nuovo climatizzatore monoblocco a pavimento Quasar

Sinclair presenta il climatizzatore monoblocco a pavimento Quasar: il sistema, senza unità esterna, è in grado di garantire nelle case il massimo comfort in tutte le stagioni e utilizza il gas refrigerante R290, con un basso impatto sull’ambiente
Quasar è il nuovo climatizzatore monoblocco a pavimento proposto da Sinclair

Quasar è il nuovo climatizzatore monoblocco a pavimento proposto da Sinclair: il sistema si compone di un’unità interna per il riscaldamento e il raffrescamento delle abitazioni. Il prodotto è in grado di garantire il massimo comfort ambientale in inverno e in estate, con un contenuto impatto sull’ambiente.

I vantaggi del climatizzatore monoblocco Quasar

Il climatizzatore monoblocco rappresenta una soluzione ottimale per gli appartamenti che non hanno a disposizione spazi in cui alloggiare le unità esterne oppure qualora sussistano vincoli in facciata, come per esempio negli edifici situati nei centri storici delle città.

Inoltre, grazie all’installazione a pavimento Quasar può essere utilizzato anche negli spazi mansardati. Installare il sistema è un’operazione molto semplice: occorre solamente eseguire due fori con un diametro di 180 mm nella parete contro la quale si posizionerà il prodotto e montare la dima da parete inclusa nella confezione su cui collocare il dispositivo.

Tecnologia DC-Inverter e funzionalità

Il condizionatore è dotato della tecnologia DC-Inverter, che accresce l’efficienza del prodotto: l’unità opera anche a carichi parziali, con una riduzione dei consumi energetici e quindi dei costi. Non si verificano fluttuazioni di temperatura, ma questa resta costante, come impostata dall’utenza.

Quasar climatizzatore senza unità interna

È possibile scegliere tra quattro differenti funzionalità: oltre a raffreddamento e riscaldamento, si può utilizzare la funzione di sola ventilazione o di deumidificazione degli ambienti.

Quasar si adatta a diversi stili di abitazione, grazie alla sua cover in metallo bianca dal design elegante e lineare.
Il condizionatore opera con il massimo silenzio (fino a 39 dBA) ed è dotato della funzione “quiet”, che riduce al minimo la velocità di funzionamento della ventola di notte.

Impatto ambientale e controllo da remoto

Il condizionatore monoblocco impiega il gas refrigerante R290, che si caratterizza per il basso impatto sull’ambiente, con un potenziale di riscaldamento globale pari a 3. Il funzionamento può essere gestito da telecomando e display LCD a bordo macchina, oltre che mediante l’applicazione dedicata “Smart Life”. È possibile impostare da remoto l’accensione e lo spegnimento dell’unità e il pulsante “swing”, che serve a controllare la direzione del flusso d’aria.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram