
Signify propone il nuovo sistema di controllo wireless Philips EcoSet, che supera il tradizionale sistema di illuminazione on-off.
Philips EcoSet consente di regolare la luce in maniera automatica. Grazie a questo dispositivo e a un sensore esterno di rilevamento, il sistema rileva il movimento delle persone e la luce del giorno. Grazie all’uso dei sensori, il funzionamento del prodotto è semplice e permette un elevato risparmio energetico.
Il dispositivo EcoSet, progettato per gli uffici in cui sono installati impianti elettrici tradizionali, è un pannello della gamma Ledinaire di Philips disponibile nella versione 60*60, 3.400 lumen, 4.000 kelvin e con efficienza 120 lm/w.
Grazie alla tecnologia wireless, il pannello si connette a un sensore esterno: si attiva con il telecomando e si configura in modo rapido e intuitivo. L’utilizzo del dispositivo permette di risparmiare circa il 32% di energia. Se i sensori esterni vengono collocati sopra le scrivanie oppure nei pressi delle entrate e delle uscite, Philips EcoSet rileva in modo efficace il movimento delle persone ed è in grado di regolare la luminosità sulla base della luce esterna presente in un determinato momento.
In questo modo si ottiene una perfetta e automatica ottimizzazione dell’illuminazione degli ambienti di lavoro, con un notevole risparmio in bolletta. Per il sistema si prevede infatti un ritorno dell’investimento entro due anni.
Per attivare l’apparecchio occorre solamente installarlo e poi effettuare il collegamento al sensore mediante il telecomando. A questo punto sarà lo stesso dispositivo ad accendersi, spegnersi e regolarsi in modo autonomo in base a ciò che accade nell’ambiente, assicurando sempre il massimo comfort nella stanza. Signify ha già annunciato che presto il sistema EcoSet sarà disponibile anche per i sistemi di illuminazione dei parcheggi.