L’offerta Hager Bocchiotti valida per il Superbonus 110%

Con le soluzioni proposte da Hager Bocchiotti è più facile raggiungere gli obiettivi di efficienza energetica e miglioramento delle performance degli edifici per usufruire del Superbonus 110%

Il Decreto Rilancio 2020 per incentivare la riqualificazione edilizia, la riduzione dei consumi energetici, l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e la ripresa economica ha introdotto il Superbonus 110%, la maxi agevolazione fiscale che si affianca all’Ecobonus 65% e 50%, al Bonus Casa 50% per le ristrutturazioni, al Bonus Facciate.

La condizione per ottenere il Superbonus 110% è quella di eseguire lavori trainanti (1° luglio 2020 – dicembre 2021) di riqualificazione energetica quali l’isolamento termico dell’edificio, la sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale esistente. Il bonus maggiorato si applica per i lavori eseguiti in condomìni, prime e seconde case e, come specificato dall’Agenzia delle Entrate, anche alle unità immobiliari all’interno di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti, con uno o più accessi dall’esterno, come le villette a schiera.

Quali sono i lavori trainanti che rientrano nel Superbonus 110%?

Rientrano tra i lavori che possono beneficiare dell’agevolazione anche gli interventi trainati già previsti con incentivi al 65% e 50%, se realizzati congiuntamente a quelli trananti come gli impianti fotovoltaici, i sistemi di accumulo, le stazioni di ricarica per auto elettriche, ma anche la domotica e i sistemi di building automation, la riqualificazione di impianti elettrici tradizionali e le soluzioni per incrementare le performance dell’edificio.

Ricordiamo che è fondamentale che i lavori apportino un miglioramento di due classi energetiche o il conseguimento della classe di efficienza più alta, il tutto certificato con un attestato di prestazione energetica (A.P.E) eseguito prima e dopo i lavori.

Soluzioni Hager Bocchiotti per usufruire del Superbonus 110%

Hager Bocchiotti, azienda attiva nel settore dell’impiantistica elettrica e della distribuzione di energia, è in grado di supportare installatori e professionisti con soluzioni e sistemi che possono usufruire dell’Ecobonus 110% a patto che vengano effettuati i lavori trainati.

Fotovoltaico

Hager Bocchiotti propone una vasta gamma di prodotti per applicazioni fotovoltaiche (non pannelli fotovoltaici o sistemi di accumulo energetico) per soddisfare esigenze semplici e articolate come:

  • Sezionatori
  • Limitatori di sovratensione combinati tipo 2 (S.P.D.)
  • Fusibili e portafusibili sezionabili
  • Interruttori differenziali puri tipo B e B+
  • Centralini e quadri di distribuzione

soluzioni Hager Bocchiotti superbonus 110%

Infrastruttura per la mobilità elettrica

Hager Bocchiotti è in grado di fornire colonnine di ricarica elettrica per il residenziale sia in box privato sia condominiale. La gamma Witty è facile da installare, è performante e affidabile ed è disponibile nelle versioni Witty Prise, la presa rinforzata con potenza di 3 kW, nelle versione Premium e Park da 4, 7 a 22 kW.
Oltre alle componenti necessarie per la sicurezza delle stazioni di ricarica come i differenziali tipo B / B+ per il più elevato livello di protezione.

colonnine di ricarica Witty Hager Bocchiotti superbonus 110%

Efficienza energetica

Ampio portafoglio di prodotti adatta al miglioramento dell’efficienza energetica e delle performance dell’edificio come la soluzione di Home e Building automation tebis KNX, i sistemi di monitoraggio dell’energia agardio.manager.

Hager Bocchiotti fornisce una risposta concreta all’utilizzo corretto dell’energia, al risparmio energetico, al miglioramento delle performance dell’impianto elettrico per accedere agli incentivi fiscali superbonus 110%.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1580 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.