Netatmo, il controllo intelligente di climatizzazione abbassa le bollette

Netatmo, il controllo intelligente di climatizzazione si collega al condizionatore o alla pompa di calore, facendo risparmiare energia e migliorando il comfort abitativo
Da Netatmo un controllo intelligente di climatizzazione

Novità in casa Netatmo: il controllo intelligente di climatizzazione amplia l’offerta della principale azienda francese nei prodotti per la casa intelligente, garantendo anche un risparmio in bolletta. Ha un design ergonomico, è facile da installare e si collega direttamente con il condizionatore o la pompa di calore.

Come funziona il controllo intelligente di climatizzazione Netatmo

Il controllo intelligente di climatizzazione consente di gestire il condizionatore o la pompa di calore aria-aria in qualsiasi momento aiutando l’utente a risparmiare energia e a migliorare il comfort abitativo. Un sistema di sincronizzazione unico nel suo genere lo rende compatibile con tutti i condizionatori e le pompe di calore aria-aria dotati di un telecomando a infrarossi sul cui schermo vengono visualizzate le impostazioni.

Netatmo e il controllo AC

La tecnologia a infrarossi omnidirezionale consente di collocare il controllo intelligente di climatizzazione in qualsiasi punto della stanza e di sincronizzarlo in pochi minuti senza effettuare alcun intervento o modifica all’impianto.

L’utente può anche impostare in pochi minuti un programma di raffreddamento o di riscaldamento in funzione del proprio stile di vita, regolando la temperatura e i parametri direttamente da smartphone con l’app Home + Control. Ad esempio, se un membro della famiglia rincaserà prima del previsto, sarà possibile avviare l’aria condizionata o il riscaldamento a distanza prima che arrivi. Il controllo intelligente è anche compatibile con diversi assistenti vocali ed ecosistemi connessi, come Google Home, Alexa o Apple HomeKit. In funzione delle risposte fornite a cinque semplici domande, il controllo intelligente stabilirà un programma settimanale su misura in linea con le abitudini dell’utente e con quelle della sua famiglia.

Il controllo intelligente di climatizzazione di Netatmo si controlla via App

Inoltre, programmare il climatizzatore o la pompa di calore in funzione dei momenti della giornata e di quando si è effettivamente presenti in casa, aiuta a ridurre la bolletta dell’energia senza rinunciare al comfort. Per ottimizzare il consumo di energia, il controllo Intelligente Netatmo dispone anche di una funzione di geolocalizzazione integrata chiamata “Eco-Assist” che spegne gli elettrodomestici quando l’utente esce di casa e li riaccende al suo ritorno. Infine, attraverso i sensori di temperatura e di umidità, il sistema monitora e analizza le variazioni ambientali nelle stanze di casa.

Tali informazioni sono consultabili in tempo reale e in qualunque momento in modo tale che si possano apportare gli opportuni aggiustamenti per un maggiore comfort.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram