La smart home di Resideo sbarca in Italia

Resideo porta in Italia le proprie soluzioni per la casa intelligente: arrivano il sistema a regolazione di zona Evohome Honeywell Home e il cronotermostato T6.

Smart home Resideo

Resideo è una società americana attiva nel settore del comfort e della sicurezza domestica. Recentemente l’azienda ha presentato un consistente piano di investimenti in Italia attraverso la partnership strategica con Gabetti Property Solutions.

Resideo scommette sull’Italia con la propria tecnologia

Resideo punta a soddisfare a 360° i bisogni di comfort domestico, sicurezza ed efficienza energetica degli italiani grazie a una offerta completa di regolazione termica, monitoraggio e controllo dell’abitazione in maniera semplice, smart e soprattutto economica.

Questo anche grazie agli incentivi stanziati dal Governo (a partire dall’Ecobonus per l’efficientamento energetico). Non solo: le soluzioni Resideo puntano ad assicurare interessanti risparmi in bolletta nel corso degli anni.

Evohome Honeywell Home

Resideo Evo Home GroupIn Italia sono ancora innumerevoli gli edifici e le abitazioni che utilizzano un sistema di riscaldamento totalmente centralizzato, che sfavorisce l’efficienza, abbassa il livello di comfort e comporta un innalzamento dei costi energetici. Il sistema a regolazione a zona evohome Honeywell Home di Resideo permette di programmare temperature diverse per ogni ambiente e in qualsiasi momento della giornata, raggiungendo il massimo livello di comfort con la massima efficienza energetica grazie al controllo da remoto.

Utilizzato sia nei sistemi di riscaldamento con radiatori, sia in quelli a pavimento, il sistema di regolazione evohome viene configurato in base alle caratteristiche specifiche di ogni impianto e garantisce un risparmio fino al 40% in termini di costi di riscaldamento grazie al pieno controllo del riscaldamento.
Il sistema è comodo e facile da installare e utilizzare: l’installazione viene effettuata senza opere o cavi, mentre il touch screen e l’app gratuita Total Connect Comfort, disponibile per iOS e Android, ne permettono un utilizzo immediato e intuitivo.

Cronotermostato T6

Cronotermostato T6 ResideoIl cronotermostato T6 Honeywell Home di Resideo è lo strumento che permette di controllare da remoto il proprio termostato, assicurandosi di trovare all’interno della propria abitazione la temperatura ideale.

Tramite la app Home o Apple HomeKit è possibile programmare l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento, oppure comandarlo manualmente; Home ha anche la possibilità di agire autonomamente seguendo gli spostamenti dei padroni di casa e riconoscendo le abitudini di chi lo comanda. La funzione di geofencing è proprio quella che permette al termostato di localizzare le persone tramite gli smartphone e, di conseguenza, di assicurarsi che il riscaldamento sia acceso una volta tornati a casa.

 

 

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 95 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica