Soluzioni Resideo per il comfort e la sicurezza casa

Resideo, la multinazionale statunitense, è presente a MCE 2022 - la prestigiosa vetrina del settore HVAC+R - con una una gamma di soluzioni che coniugano innovazione, comfort ed efficienza
soluzioni smart home Resideo a MCE 2022

Tra i protagonisti dell’edizione 2022 di MCE, Mostra Convegno Expocomfort – la fiera che riunisce le principali aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. – è presente Resideo con un portafolio di soluzioni e innovazioni per ambienti residenziali, commerciali e industriali.

Soluzioni per la gestione del comfort in casa

Honeywell Home HCC100 è un sistema di controllo multi-zona dotato di Bluetooth adatto per impianti di riscaldamento e condizionamento a pavimento. Configurabile con la app Resideo Pro, il controller offre all’installatore professionista un sistema di controllo e monitoraggio unico e flessibile, che può integrarsi e gestire sistemi complessi.

Per la gestione del riscaldamento domestico, Resideo propone la soluzione Honeywell Home evohome compatibile sia con le caldaie, tradizionali e moderne, sia con pompe di calore di ultima generazione. Grazie alla possibilità di suddividere la casa fino a 12 diverse zone, con la facoltà di gestirle tutte in piena autonomia, gli utenti potranno modulare così la temperatura anche nelle stanze inutilizzate, risparmiando energia e soldi. E ancora, Honeywell Home evohome possiede tra le sue funzioni anche la gestione del freddo, fattore che gli consente di dialogare con quei sistemi che prevedono lo switch al cambio di stagione.

Per la smart home, l’azienda propone i termostati intelligenti Honeywell Home T6/T6R. Si tratta di un sistema di controllo della temperatura via Wi-Fi con gestione remota in grado di assicurare il controllo automatico della temperatura degli impianti di riscaldamento. Grazie alla pratica App Honeywell Home per dispositivi Android e IOS, è possibile per gli utenti visualizzare e configurare le impostazioni del cronotermostato da remoto, modificare la programmazione oraria, controllare la temperatura della propria abitazione tramite geolocalizzazione dello smartphone.

Soluzioni Resideo per la sicurezza in casa

Oltre a soluzioni per rendere casa più efficiente e confortevole, Resideo presenta diverse novità anche per la sicurezza e il monitoraggio.
Il Rilevatore CO2 è un prodotto che oltre a misurare la temperatura e l’umidità, misura anche le concentrazioni di CO2 in ambienti chiusi. Grazie a messaggi vocali e sonori, il Rilevatore CO2 invia degli alert nel caso in cui l’aria diventi insalubre per la salute.
Anche per il rilevamento di perdite di acqua, Resideo ha un apposito rilevatore che avvisa nel caso in cui un tubo si congeli o se venisse rilevata una perdita.

Appuntamento dal 28 giugno al 1 luglio 2022 con Resideo presso il Padiglione 5 stand L19. (Padiglione 5)

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram