Comfort ideale? Ci pensa lo smart zoning

Temperatura sotto controllo in ogni stanza, in ogni stagione, con ogni tipo di impianto: ecco il rinnovato smart zoning di Honeywell Home evohome

Smart zoning ancora più efficace con evohome

Smart home chiama smart zoning: mantenere la temperatura ideale in tutte le stanze con un unico apparecchio connesso porta vantaggi tangibili in termini di efficienza, benessere e sostenibilità. L’aggiornamento tecnologico del sistema Honeywell Home evohome di Resideo va proprio nella direzione di offrire a installatori e utenti più flessibilità nella regolazione degli impianti termici.

Smart zoning efficiente con evohome di ResideoIl nuovo smart zoning in 4 punti

Cos’ha di speciale il nuovo evohome? Le funzionalità intelligenti e la connessione wireless all-in-one lo rendono adatto alla maggior parte delle applicazioni residenziali. I proprietari di casa, infatti, possono controllare in modo efficiente fino a 12 stanze con un solo dispositivo centrale. Ciò significa ridurre i consumi energetici e tagliare le bollette con un sistema multizona ancora più avanzato.

Tra le caratteristiche chiave:

  • compatibilità con diverse fonti: pompe di calore, caldaie ad alta efficienza, teleriscaldamento, bruciatori a pellet;
  • controllo del riscaldamento e del raffrescamento passando facilmente da una modalità all’altra in ogni stanza;
  • tecnologia brevettata Advanced Load Scaling: limita l’inefficienza delle alte temperature della caldaia e permette lo spegnimento della funzione caldo nel passaggio dalla stagione invernale a quella estiva;
  • smart weather control: migliora gestione e consumi basandosi sulla temperatura esterna e sui livelli di temperatura e perdita di calore di ogni stanza.

Domotica a misura di utente

Al cuore dello smart zoning evohome, c’è il display touchscreen wireless a colori montabile a parete o su supporto da tavolo. Il dispositivo connesso dialoga poi con i diversi componenti del sistema di regolazione. Parliamo di teste elettroniche per i radiatori, tecnologie per il riscaldamento a pavimento, termostati ambiente, relé wireless e altre soluzioni smart.

Gli aggiornamenti proposti da Resideo offrono maggiore flessibilità anche nelle opzioni di gestione. Gli utenti possono infatti controllare l’impianto localmente, all’interno di ogni locale, a livello centrale sul display oppure a distanza tramite app o assistenti vocali.

Informazioni su Redazione 1179 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.