Jodo presenta a MCE 2024 la gamma di pompe di calore aria-acqua

La gamma di pompe di calore aria-acqua, proposta da Jodo, è progettata per applicazioni nel settore residenziale: si tratta di soluzioni sostenibili che impiegano fonti di energia rinnovabile e abbassano i consumi energetici
I modelli della linea Energy, progettati sempre per applicazioni nel settore residenziale

Jodo propone una gamma completa e innovativa di pompe di calore aria-acqua ad alta potenza. Si tratta di soluzioni affidabili e all’avanguardia che assicurano una riduzione dei consumi e un’elevata efficienza.
Questi sistemi sono progettati all’insegna della sostenibilità perché impiegano fonti di energia rinnovabile: soluzioni ibride a integrazione solare (con pannelli solari termici) oppure fotovoltaica. Sono ideali per l’utilizzo in ambito residenziale non solo in appartamenti, ma anche in condomini e ville, e assicurano massimo comfort ambientale sia in estate sia in inverno.

Il modello AIRP-E290

È una pompa di calore monoblocco idronica aria-acqua, che fornisce riscaldamento e raffrescamento, assicurando anche la produzione di acqua calda. È ideale per nuovi edifici o ristrutturazioni e utilizza il gas refrigerante naturale R290 (propano refrigerante), che ha un potenziale di riscaldamento globale molto basso.

pompa di calore monoblocco idronica aria-acqua

AIRP-E290 produce acqua calda fino a 75°C ed è dotata di un ampio range di funzionamento, da -20°C a +46°C. Tra le sue caratteristiche principali, anche l’elevata silenziosità e il design lineare ed elegante.

La linea di pompe di calore Energy

I modelli della la linea Energy, progettati sempre per applicazioni nel settore residenziale, sono disponibili sia nella versione monoblocco singola inserita all’interno di un contesto impiantistico (modello Energy R32) sia nella versione splittata con unità pensile o a basamento (modelli Energy Plus, Energy Compact, Energy P ed Energy BP). Questi sistemi possono essere gestiti da remoto attraverso l’apposita applicazione.

Le soluzioni a media potenza

La linea Jodo include anche sistemi a media potenza (dai 21 ai 32 kW) aria/acqua pensati per l’uso in contesti professionali. Tra queste soluzioni, c’è anche il modello AIRP-MHP, progettato in configurazione singola oppure in cascata negli impianti a elevata efficienza energetica per la produzione di acqua calda o refrigerata attraverso una pompa di calore Full Inverter reversibile, che funziona con gas refrigerante R32 precaricato.

Appuntamento a MCE – Mostra Convegno Expocomfort, dal 12 al 15 marzo 2024 presso Padiglione 3 – Stand L31/M40

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram