Arianext Link R32, la pompa di calore all in one di Chaffoteaux

La pompa di calore Arianext Link R32 per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria, proposta da Chaffoteaux, prevede la presenza di un impianto solare, che assicura minori consumi di energia elettrica
La pompa di calore Arianext Link R32 di Chaffoteaux utilizza il gas refrigerante ecologico R32

Chaffoteaux – brand di Ariston Group – presenta la nuova pompa di calore Arianext Link R32, che propone in un unico sistema l’impianto di riscaldamento e raffrescamento.

Le caratteristiche di Arianext Link R32

Il prodotto si caratterizza per le sue performance, dal momento che il coefficiente di prestazione (COP) e il rapporto di efficienza energetica (EER) sono molto elevati, oltre che per la sua versatilità, che lo rende adatto all’estate ma anche ai periodi di passaggio tra una stagione e l’altra. La soluzione, in classe A+++, assicura alti standard di comfort e notevoli risparmi in termini di costi.

Come tutte le pompe di calore proposte da Chaffoteaux, utilizza il gas refrigerante ecologico R32, in accordo alle policy di sostenibilità dell’azienda. Questo gas ha un indice di impatto notevolmente inferiore – di oltre il 33% – se confrontato all’R410, impiegato precedentemente per questi dispositivi. Le ultime innovazioni tecnologiche consentono alla pompa di calore di erogare maggiore potenza a fronte di un utilizzo minore di gas. Inoltre, questa soluzione integra la presenza di un impianto a energia solare, che assicura minori consumi di energia elettrica e quindi ulteriori risparmi.

Pompa di calore modello Arianext Pocket R32 di Chaffoteaux
Pompa di calore modello Arianext Pocket R32

La gestione del sistema in tempo reale

La gamma Arianext Link R32 comprende i modelli Plus, Lite, FLEX IN e Compact. Quest’ultimo garantisce anche un altro beneficio: in estate, quando è in funzione in modalità raffrescamento, conserva un serbatoio separato di acqua calda per le esigenze sanitarie.

Pompa di calore modello Arianext Compact R32 di Chaffoteaux
Pompa di calore modello Arianext Compact R32

Chaffoteaux propone dunque un impianto integrato che soddisfa tutti i bisogni della clientela. Anche la gestione dell’intero sistema risulta semplice e intuitiva: tramite l’applicazione ChaffoLink è possibile monitorare il funzionamento del prodotto da remoto in real time. Si possono dunque selezionare i programmi più adatti, cambiare la temperatura impostata e modificare le modalità di funzionamento anche da cellulare e mediante i principali assistenti vocali. In questo modo la pompa di calore è in grado di assicurare sempre il massimo comfort.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram