
Le pompe di calore della serie M Link di Chaffoteaux, idroniche e monoblocco, si caratterizzano per velocità di installazione e semplicità di gestione per la climatizzazione domestica grazie alla app Chaffolink.
Gli installatori possono installare velocemente anche senza disporre del patentino F-Gas perché il circuito frigorifero è chiuso ermeticamente nell’unità esterna e soltanto l’acqua entra all’interno della casa.
L’utente finale ha a disposizione la app Chaffolink per controllare, gestire e programmare da remoto, con smartphone e tablet, il comfort della casa.
Il modello Arianext Plus M Link si caratterizza per:
- silenziosità;
- efficienza energetica;
- prestazioni elevate (in riscaldamento) anche in condizioni di temperatura esterna tra i -20 e i 35 °C e una temperatura di mandata fino a 60°, senza l’ausilio delle resistenze integrative.
È possibile inserire un accumulo termico nell’impianto per ridurre i cicli on/off, allungando la vita del compressore, velocizzando i cicli di defrost ed evitando il congelamento della batteria esterna.
Inoltre, l’integrazione del fotovoltaico permette di immagazzinare l’energia elettrica in eccesso trasformandola in energia termica, tagliando gli sprechi e ottimizzando la gestione del riscaldamento.
Installare le pompe di calore serie M Link conviene
Installare o sostituire un impianto di riscaldamento/climatizzazione con uno più performante ed efficiente conviene, infatti è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali quali:
- Conto Termico 2.0;
- detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazione (al momento scadono il 31 dicembre 2017);
- ecobonus 65% efficientamento energetico (al momento scadono il 31 dicembre 2017).
Cos’è il Conto Termico 2.0
Il Conto Termico 2.0 è un sistema di incentivazione statale per interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni.
L’incentivo da richiedere al GSE (Gestore dei Servizi Energetici) dipende da 3 fattori:
- potenza a pieno carico della pompa di calore (A7/W35)
- efficienza (COP nominale) (A7/W35)
- zona in cui il prodotto viene installato (zona climatica)
Per le pompe di calore Arianext Plus M Link, l’incentivo in Conto Termico viene erogato entro 60 giorni dall’accettazione della pratica da parte del GSE.