Data center della Polizia di Stato: il revamp di Socomec al DCN Milan 2024

In occasione del Data Center Nation Milan 2024, il 17 aprile all’Allianz MiCo, Socomec presenta le strategie e le soluzioni adottate per il revamping di un’infrastruttura critica
Socomec al Data Center Nation Milan 2024 con la best practice del data center della Polizia di Stato

Alimentazione e monitoraggio dell’energia: un insieme di tecnologie e soluzioni fondamentali per l’operatività dei data center, a maggior ragione in un intervento delicato quale il revamp del data center della Polizia di Stato italiana. Proprio si questo tema di concentra l’intervento di Socomec al Data Center Nation Milan 2024.

Revamp di data center critico: l’esperienza della Polizia di Stato

Tra i numerosi panel settoriali in programma il 17 aprile, infatti, Marco Ghirlanda, National Sales Manager, e Francesco Lacerenza, Branch Sales Manager di Socomec, intervengono in tema di “Revamp di data center critico: UPS modulare e batterie al litio più performanti per la Polizia di Stato”. Lo speech va a illustrare, in particolare, come la soluzione Socomec abbia permesso di garantire la continuità operativa per dati altamente sensibili. Questo tramite l’installazione di un UPS modulare più performante in termini di potenza, che ha ridotto lo spazio necessario e ottimizzato l’affidabilità del sistema con 3 armadi batterie al litio.

Un risultato possibile grazie all’esperienza centenaria di Socomec nel settore dell’alimentazione critica e del monitoraggio energetico. Investendo costantemente in ricerca e sviluppo, innovazione e sostenibilità. L’attenzione per le best practice, inoltre, ha permesso alla maggior parte delle famiglie di prodotto, inclusi i principali sistemi UPS e le soluzioni di misurazione, di ottenere la certificazione internazionale PEP ecopassport.

Tecnologie per infrastrutture efficienti e potenti

Parallelamente alla conferenza, nell’area expo della manifestazione Socomec presenta due soluzioni chiave per i moderni data center: Modulys XM e Delphys XL. Il primo è un UPS di media potenza affidabile e flessibile. La possibilità di combinare oltre 25 parti standardizzate e pre-ingegnerizzate, gli permette di soddisfare diverse esigenze dei clienti. Oltre 1.000.000 di ore di MTBF e un MTTR minimo garantiscono inoltre interventi rapidi e sicuri da parte del personale sul posto. Modulys XM è garantito per durare fino a 25 anni, ben oltre gli standard di mercato.

L’UPS Delphys XL, invece, integra diverse modalità di funzionamento avanzate per ottimizzare l’efficienza senza compromettere la qualità dell’alimentazione. Con ridondanza intrinseca e design compatto ed efficiente, garantisce una protezione affidabile nelle applicazioni critiche. Inoltre, è pensato per una manutenzione semplice e sicura e un basso MTTR. Sicurezza e continuità operativa sono dunque assicurate in ogni tipo di data center. Come nel caso della Polizia di Stato, le tecnologie Socomec rispondono efficacemente alle esigenze delle installazioni critiche anche in aeroporti, strutture sanitarie e industria.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram