Modulys XM : nuovo UPS di media potenza

Affidabile, flessibile e con un ciclo di vita fino a 25 anni: queste le caratteristiche del nuovo UPS modulare di Socomec
Ups modulare Modulys XM di Socomec

Modulys XM è il nuovo UPS modulare di media potenza di Socomec affidabile, flessibile e costruito per durare nel tempo. Comprende un modulo di potenza da 50 kW e una serie ottimizzata di sistemi completi:

  • Modulys XM, per 250 kW + 50 kW di ridondanza
  • Modulys XM, per 600 kW + 50 kW di ridondanza

I moduli di potenza da 50 kW hanno un’affidabilità comprovata di oltre 1.000.000 di ore MTBF (Mean Time Between Failures), come certificato da una società terza. Sono state, inoltre, certificate anche la doppia immunità a disturbi e la resistenza sismica di Modulys XM, constatando il massimo grado di affidabilità.

Modulys XM si adatta alle singole esigenze

Le configurazioni di Modulys XM consentono di creare soluzioni su misura grazie a oltre 25 parti standardizzate e pre-ingegnerizzate.

I moduli di potenza hot swap permettono di aumentare la potenza del sistema su richiesta.
Il personale può scalare il sistema aggiungendo un modulo plug-in (per la scalabilità), semplicemente inserendolo, senza alcun rischio.
Inoltre è possibile aggiungere un modulo di bypass supplementare e aumentare la resistenza alla corrente di cortocircuito.

Gli UPS si caratterizzano per una lunga durata che supera i 25 anni in un ambiente data center e i 20 anni nelle peggiori condizioni. Un lungo ciclo di vita che è stato validato da test di stress e di durata accelerata.

Servizi connessi

Modulys XM è connesso online e può essere monitorato da remoto. La app gratuita SoLive di Socomec fornisce automaticamente lo stato aggiornato del UPS, inviando una notifica immediata di qualsiasi evento.

Tra i servizi offerti da Socomec anche un monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, inviando una notifica o se necessario un tecnico sul posto.

Infine, con la tecnologia Remote troubleshooting, gli esperti Socomec possono collegarsi al sistema UPS per eseguire test e diagnosi da remoto, senza emissioni di carbonio legate allo spostamento.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram