
ISEO Ultimate Access Technologies ha recentemente presentato il nuovo sito web, realizzato per assicurare un’esperienza utente semplificata e ancora più intuitiva. Al centro del portale una brand identity rinnovata, molto forte e riconoscibile.
Il nuovo sito rappresenta un passo in avanti rilevante per quanto riguarda la comunicazione e il marketing delle soluzioni proposte.
Il portale, realizzato in seguito a un percorso di rinnovo della brand image e di rafforzamento del posizionamento aziendale iniziato alcuni anni fa, esprime in modo chiaro la Brand Identity di ISEO, basata sul concetto di “Unlock your freedom to move”, che mette insieme sicurezza e libertà di movimento.
L’azienda ha così spostato il fulcro della comunicazione dai prodotti all’utente: per questo il portale propone sempre immagini in cui è presente l’elemento umano.
Il sito migliora l’esperienza dell’utente, grazie anche alle navigazioni pensate per singoli target mirati: è ricco di contenuti ma al contempo facile da usare, sia su pc che su cellulare.
In ogni pagina si trovano i breadcrumb, dei menu che consentono all’utente di ripercorrere la navigazione a ritroso in modo rapido.
Un’altra novità è rappresentata dal Solutions Finder. Si tratta di uno tool che permette a chi naviga di trovare le soluzioni più idonee alle sue necessità in pochi click, conducendo l’utente alla pagina che contiene le informazioni di cui ha bisogno attraverso un percorso guidato di domande e risposte.
Inoltre, vengono proposti esempi di soluzioni che mostrano l’uso integrato di prodotti meccanici e connessi. Per far conoscere il nuovo portale, è stata pianificata una campagna digital drive to site, online in alcuni Paesi europei (Italia, Germania, Spagna e Francia), con banner dinamici, che ha l’obiettivo di individuare e coinvolgere un pubblico mirato e di generare traffico qualificato.