ABB E-mobility consegna il milionesimo sistema di ricarica per veicoli elettrici

Favorire una mobilità elettrica e a zero emissioni è l’obiettivo di ABB E-mobility che offre un portafoglio di soluzioni di ricarica elettrica in corrente alternata e in corrente continua
un milione di sistemi di ricarica elettrica da ABB E-mobility

ABB E-mobility punta su un futuro di mobilità elettrificata e senza emissioni. È notizia di qualche giorno fa della consegna del milionesimo sistema di ricarica per veicoli elettrici. ABB in questi anni ha sviluppato una serie di soluzioni al passo con i tempi per rispondere alle sfide dell’elettrificazione dei trasporti: dalla produzione della prima stazione di ricarica rapida da 50 kW nel 2010 al lancio di Terra 360, che è in grado di fornire 100 km di autonomia in meno di tre minuti.

L’azienda, infatti, è in grado di offrire soluzioni di ricarica per veicoli elettrici intelligenti e affidabili per il residenziale, per flotte aziendali, trasporti su strada, autobus e pullman urbani ed extraurbani.

ABB E-mobility: crescita continua

Con ABB è possibile realizzare l’intera infrastruttura di ricarica per qualunque veicolo elettrico. Questo si concretizza sia a livello globale sia a livello nazionale. Il nuovo impianto di produzione di 16.000 m2 a San Giovanni Valdarno, ha permesso a ABB E-mobility il raddoppio della capacità produttiva dell’azienda negli ultimi due anni. Il sito produttivo all’avanguardia è in grado di produrre un sistema di ricarica rapida in corrente continua ogni 20 minuti grazie alle sette linee di produzione.

L’azienda punta a espandere, a livello globale, la propria produzione di stazioni di ricarica elettrica in corrente alternata e in corrente continua. Infatti, ha annunciato l’inizio della produzione del suo nuovo impianto di produzione negli Stati Uniti, destinato a produrre fino a 10.000 stazioni di ricarica all’anno per la ricarica pubblica, gli scuolabus e le flotte.
Il 2022 ha visto anche un aumento significativo della partecipazione di ABB E-mobility nel principale fornitore di ricarica cinese, Chargedot.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram