Daikin Air Conditioning Italy SpA

20141 Milano
Via Ripamonti, 85
Tel: + 39 02 51 61 91

Daikin Industries è la multinazionale giapponese specializzata nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali. Con più di 90 centri di produzione e oltre 67.000 dipendenti, Daikin è il Clima per la Vita in oltre 150 Paesi in tutto il mondo. L’ azienda è nata Osaka nel 1924 e produce  allo stesso tempo, sistemi per la climatizzazione e fluidi refrigeranti, sempre con un occhio di riguardo al design e al rispetto dell’ambiente.

Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica.

Daikin è presente in Europa dal 1973 con l’obiettivo di presidiare il mercato europeo e ampliare gradualmente la propria area di competenza all’intera zona EMEA e alla Russia.

Daikin in Italia

Il marchio Daikin è presente in Italia dal 1968. Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy, con tre sedi operative sul territorio nazionale. La sede principale, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova a Milano. A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti.

Con i negozi “Daikin Aerotech” in franchising, una rete di installatori selezionati e centri di assistenza qualificati, l’azienda assicura una presenza capillare pre e post vendita alla clientela professionale e privata.

Video Azienda

Documentazione

Company Profile Daikin e caratteristiche sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali