
Daikin Altherma 3 è la pompa di calore aria-acqua per il riscaldamento degli ambienti e dell'acqua calda sanitaria. Sarà disponibile, nell’autunno 2017, in un'ampia gamma di modelli da 4, 6 o 8 kW. Daikin Altherma 3 raggiunge temperature fino a 65 °C, quindi è adatto sia in caso di riscaldamento a pavimento, sia in presenza di radiatori.
L’obiettivo dell’azienda è quello di sviluppare nuovi prodotti improntati alla riduzione dei requisiti energetici, riducendo i costi di esercizio.
Daikin Altherma 3 è stata progettata pensando agli installatori e agli utenti finali: l'unità viene fornita pronta, testata e carica di refrigerante, in modo da ridurre i tempi di installazione.
Ha classe energetica A+++ e raggiunge un'efficienza di 5,4 COP per il riscaldamento e di 3,3 COP per l'acqua calda.
L'utilizzo del refrigerante R-32, a ridotto impatto ambientale, permette al sistema di riscaldare e accumulare grandi quantità di acqua calda (fino a 230 litri), con dispersioni permanenti minime di 25 W, grazie alla progettazione basata sul principio dell'acqua corrente, ECH2O, che consente di ridurre i consumi energetici e il rischio di infezioni.
La configurazione è semplice, grazie a una procedura guidata e per la manutenzione basta smontare il pannello frontale.
Controllo intelligente del riscaldamento
La nuova gamma Daikin Altherma 3 dispone di sistemi di controllo del set point in base alle condizioni meteorologiche. Questi, uniti ai compressori a inverter, massimizzano l'efficienza dei dispositivi a tutte le temperature esterne, per garantire un comfort ottimale e temperature costanti.
Il sistema viene fornito con nove programmi preimpostati che possono essere regolati direttamente sul posto o monitorati da remoto grazie al regolatore online Daikin in modo da adattare il comfort alle proprie esigenze e soprattutto garantire risparmio in bolletta ed efficienza energetica.
Il sistema Daikin Altherma 3, inoltre, è perfettamente integrabile con APP e altri sistemi di domotica, come IFTTT, per la massima convenienza.