VRV5, la nuova soluzione in pompa di calore di Daikin

I due nuovi sistemi VRV5 in pompa di calore con refrigerante R32, proposti da Daikin, assicurano il raffrescamento e il riscaldamento degli edifici commerciali in tutte le stagioni, con minori emissioni di CO2 (-71%).
VRV5 la nuova pompa di calore in R32 di Daikin

Daikin presenta i due nuovi sistemi VRV5 in pompa di calore che verranno lanciati sul mercato nei primi mesi di quest’anno. La multinazionale giapponese ha ampliato la linea Mini VRV fino a potenze di 33,5 kW e prodotto nuovi modelli di unità con espulsione d’aria verticale fino a 56 kW.

VRV5 pompa di calore, ideale per gli edifici a uso commerciale, limita in modo rilevante l’impatto ambientale diretto e indiretto, contribuendo al processo di decarbonizzazione.

Le caratteristiche di VRV5 pompa di calore

VRV5, la soluzione in pompa di calore aria-aria, assicura il raffrescamento e il riscaldamento degli edifici in tutti i mesi dell’anno. Grazie alla lunghezza delle tubazioni fino a 1.000 m, installare il prodotto è semplice in tutti i locali commerciali.

Il nuovo VRV5 utilizza il refrigerante R32, caratterizzato da un potenziale di riscaldamento globale (Global Warming Potential GWP) pari a 675. L’R32 è più efficace del refrigerante R410A nel condurre il calore e assicura minori emissioni di anidride carbonica (-71%).

La tecnologia Shîrudo

Si tratta di una tecnologia brevettata da Daikin che rispetta tutti i requisiti previsti dalla normativa IEC60335-2-40, uno standard di prodotto relativo alla leggera infiammabilità dell’R32. È possibile installare VRV5 in tutte le tipologie di edifici a uso commerciale e in locali di qualunque dimensione. Grazie alla tecnologia Shîrudo non sono richiesti studi aggiuntivi, qualora vengano modificati i dettagli dell’installazione oppure la disposizione degli spazi.

Massima flessibilità per ogni configurazione del sistema

VRV5 è compatibile con diverse unità interne in R32 progettate ad hoc, incluse le barriere d’aria Biddle, garantendo la massima flessibilità per le diverse configurazioni del sistema. È possibile anche integrare le unità di ventilazione decentralizzate e le unità di trattamento aria centralizzate, in modo da assicurare il massimo comfort ambientale.

Per monitorare i consumi è stata creata la piattaforma Daikin Cloud Plus, tramite cui gli installatori possono da remoto gestire e impostare funzionalità.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram