Toshiba Italia Multiclima debutta nel Metaverso con uno spazio in cui virtuale e reale si fondono per offrire un’esperienza immersiva e interattiva. TUX – Toshiba User Experience racconta le innovazioni tecnologiche dell’azienda coinvolgendo clienti e visitatori in un percorso in cui ci si sente protagonisti.
Lo Showroom virtuale sfrutta la tecnologia messa a punto da Wikipoint, soluzione proprietaria della startup innovativa Digiwow, per rendere accessibile il Metaverso a tutti e non solo ai professionisti.
Basato sul concetto del Virtual Tour 3D, è possibile spostarsi da un punto all’altro, interagendo con gli elementi attivi (touch point) posti all’interno dei diversi ambienti dell’edificio. Grazie a TUX – Toshiba User Experience è possibile accedere ai diversi ambienti dedicati alle tecnologie con un semplice click. E ovviamente da qualsiasi device: l’accesso a TUX – Toshiba User Experience è immediato grazie a un link diretto https://www.toshibaclima.it/tux .
“TUX nasce per creare uno storytelling efficace, raggiungere un pubblico più ampio, creare connessioni con le persone, accorciare le distanze con i nostri clienti.- ha sottolineato Carla Zedda Marketing Manager dell’azienda – TUX è uno spazio innovativo sempre aperto e pronto ad accogliere i visitatori e stabilire nuove modalità di interazione tra il cliente e il brand”.
All’interno dello showroom digitale sono presenti aree dedicate a prodotti specifici come quella che ospita il climatizzatore di design Haori o quella per comprendere le potenzialità della pompa di calore Estia 32.
L’ambiente ha una duplice funzione: da un lato quella di soddisfare le esigenze dei professionisti, dall’altro far conoscere al pubblico la qualità dei prodotti Toshiba.
Proprio per questo è a disposizione una biblioteca virtuale per scaricare cataloghi e schede tecniche e una chat per interagire con gli esperti di Toshiba. Ma è anche possibile comprendere al meglio la tecnologia attraverso contenuti video o scoprire il funzionamento attraverso la riproduzione perfetta di una casa con il prodotto inserito.
Tra le possibilità offerte da TUX – Toshiba User Experience anche la personalizzazione di HAORI, il climatizzatore che può essere vestito con una cover in tessuto esclusivo Rubelli grazie allo speciale configuratore.
Essendo uno spazio virtuale e dinamico per natura, sarà costantemente aggiornato con novità e contenuti multimediali.
All’interno dello showroom virtuale è, inoltre, possibile accedere alla news room dove poter visualizzare la rassegna stampa e i contenuti di tutti gli account social di Toshiba Clima.
Nello spazio virtuale è presente un grande Auditorium – con poltrone, palco e grande schermo – che sarà utilizzato per creare eventi e iniziative speciali. L’obiettivo è quello di un rapporto sempre più stretto e personalizzato con i professionisti e i clienti.