Green enegy: tecnologia al litio per il sistema di energy storage

Grazie a alta densità di energia, maggiore durata del ciclo di vita della batteria e a requisiti minimi di manutenzione Sunlight Li.ON ESS, la nuova tecnologia al litio per il sistema di energy storage di Sunlight Group, è destinata a sostenere il mercato europeo dell’accumulo di energia
Sunlight Li.ON ESS, la nuova tecnologia al litio per il sistema di energy storage di Sunlight Grou

Sunlight Li.ON ESS è una soluzione di energy storage che si caratterizza per modularità ed espandibilità in grado di rispondere a una gamma di applicazioni – tra cui anche le smart home, installazioni di energia solare ed eolica, e strutture di ricarica per la mobilità elettrica.

Tecnologia al litio per Sunlight Li.ON ESS

Sunlight Group Energy Storage System con questa soluzione garantisce protezione, sicurezza ed affidabilità dell’alimentazione contro potenziali disturbi nella rete elettrica. L’avanzata tecnologia agli ioni di litio assicura efficienza durante i processi di ricarica e scarica e una maggiore densità di energia.

L’intera gamma di prodotti è dotata di un design innovativo che offre monitoraggio e manutenzione a distanza anche da remoto, tramite la piattaforma intelligente GLocal di Sunlight basata su cloud. Sunlight GLocal utilizza l’intelligenza artificiale (IA) per registrare, in tempo reale, i parametri chiave relativi alle prestazioni della batteria, con un notevole risparmio di tempo e costi. Inoltre, la durata estesa della batteria e i requisiti minimi di manutenzione di Sunlight Li.ON ESS garantiscono performance affidabili anche in condizioni difficili.

In occasione dell’ultima edizione della fiera ees Europe, è stata presentata la tecnologia pionieristica di storage dell’azienda e il portfolio di soluzioni ESS agli ioni di litio e al piombo acido, progettate per accelerare la transizione verso un futuro completamente elettrico. L’azienda, inoltre, ha illustrato i suoi progetti per rafforzare ulteriormente il mercato europeo dell’energy storage attraverso un investimento da 105 milioni di euro destinati allo sviluppo di una linea pilota di prototipi di celle al litio.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram