Decreto Aiuti bis: un bene per il settore del fotovoltaico

L’approvazione del Decreto Aiuti bis è un segnale importante per il settore del fotovoltaico e dell’accumulo come sottolineato da Vito Zongoli di SENEC Italia
accumulo fotovoltaico: sblocco con decreto aiuti bis

La Camera ha approvato il decreto-legge Aiuti bis, che prevede anche una serie di misure per contrastare gli aumenti del prezzo dell’energia. In questi giorni, le disposizioni relative alla cessione dei crediti edilizi e al Superbonus 110% hanno acceso il clima politico. Poter nuovamente accedere a questo meccanismo consentirà di riaprire un mercato attualmente bloccato e permetterà a migliaia di imprese non solo di riprendere la crescita, ma di evitare il tracollo.

SENEC, azienda che sviluppa e produce sistemi intelligenti di accumulo, ha accolto in modo positivo l’approvazione del Decreto Aiuti bis da entrambi i rami del Parlamento. Lo sblocco della cessione del credito d’imposta rappresenta, dunque, un grande sollievo per gli operatori del settore edile ed impiantistico, e ovviamente del mondo del fotovoltaico.

Sblocco della cessione del credito con il Decreto Aiuti bis

Vito Zongoli SENEC Italia
Vito Zongoli, Managing Director di SENEC Italia

“Dal mio punto di vista significa che il governo uscente e i partiti hanno chiare le necessità più urgenti. In questi due anni, tutti hanno subito le criticità derivanti dalla pandemia e dalle vicende geopolitiche e, naturalmente, nemmeno SENEC ne è stata immune – ha evidenziato Vito Zongoli, Managing Director di SENEC Italia. – Il blocco della cessione del credito ha dato un ulteriore duro colpo al nostro settore. Ciononostante, grazie alla nostra solidità finanziaria e al nostro spirito imprenditoriale, siamo stati in grado di continuare ad accettare la cessione del credito da parte dei nostri clienti e partner e quindi a supportarli in questo periodo di incertezze”

SENEC: soluzioni per la transizione energetica

SENEC è tra gli attori principali nell’accelerare la transizione energetica grazie un sistema integrato che permette di raggiungere l’autosufficienzae offrire una risposta efficace ai crescenti costi energetici. È infatti possibile creare un ecosistema energetico integrato e autonomo, che sfrutta energia al 100% rinnovabile, permettendo di abbattere i costi della bolletta.

“Resta ora la necessità di una programmazione politica di maggiore respiro e stabilità in materia di incentivi alle rinnovabili. In ogni caso, siamo fiduciosi e speranzosi che si stia andando nella giusta direzione, quella a favore di cittadini e imprese” conclude Vito Zongoli.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram