Controllo domotico degli edifici: partnership Delta Dore e Airzone

Abitazioni efficienti, eco-sostenibili e confortevoli: le aziende Delta Dore e Airzone si uniscono per offrire una soluzione completa e integrata
Soluzioni smart home: la partnership Delta Dore e Airzone

Offrire edifici connessi, accoglienti ed efficienti dal punto di vista energetico è l’obiettivo della partnership tra Delta Dore e Airzone. La collaborazione tra Delta Dore – specialista nelle tecnologie per trasformare le case in Smart Home – e Airzone – specialista in soluzioni di controllo e regolazione del comfort – consentirà di rendere compatibili i sistemi esistenti, senza alterarne il funzionamento e in modo trasparente per l’utente.

La crisi energetica, la normativa sull’efficienza energetica ISO 52120 (che ha sostituito la UNI EN 15232) , la bozza della direttiva Case Green stanno spingendo il mercato a trovare soluzioni in grado di ridurre gli sprechi energetici e rendere gli spazi abitativi più confortevoli, efficienti e sostenibili. L’alleanza tra le due aziende, che si applicherà in Italia, Francia e Spagna, pone le basi per vincere questa sfida e proporre un’offerta integrata e completa. La combinazione di tecnologie consentirà, a partire dal secondo trimestre del 2023, un controllo centralizzato di tutte le apparecchiature riducendo al contempo il consumo energetico degli utenti.

Partnership Delta Dore e Airzone: i plus

Le tecnologie per la climatizzazione e la qualità dell’aria di Aizone potranno essere controllate e gestite. Per Airzone è fondamentale che i sistemi di climatizzazione possano essere dotati di un elemento di controllo al fine di garantire il massimo comfort con un consumo energetico minimo. Inoltre è consapevole che le tecnologie intelligenti e l’Internet of Things contribuiscono a migliorare la qualità della vita.

La soluzione proposta da Delta Dore contribuisce a dare una risposta concreta alla problematica ambientale concentrandosi sull’ottimizzazione del comfort termico per l’utente e per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici. La App Tydom di Delta Dore che consente di far dialogare i dispositivi e le automazioni di casa, includerà così anche una funzione per controllare il blocco di flusso d’aria.

Grazie a un algoritmo intelligente, l’utente avrà, accesso da un unico punto alla gestione bioclimatica della propria abitazione, incluso il controllo termico per zone, il monitoraggio del consumo oltre all’attivazione della funzione qualità dell’aria interna.

App Deltadore con integrazione Airzone
Le funzionalità della App Tydom Deltadore con integrazione Airzone

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram