Klimahouse 2022, tutto pronto per costruire il futuro

Dal 18 al 21 maggio 2022 torna in presenza la Fiera Klimahouse 2022 dedicata al costruire in modo efficiente e sostenibile. Il 20 e il 21 maggio si svolgerà Klimamobility 2022 l’evento dedicato alla mobilità sostenibile
Klimahouse 2022, tutto pronto per costruire il futuro

Tutto pronto per la 17esima edizione di Klimahouse, la manifestazione internazionale sul risanamento e l’efficienza energetica in edilizia che torna in presenza dal 18 al 21 maggio 2022 a Fiera Bolzano con un particolare sguardo rivolto ai giovani professionisti e alle start up più innovative.

Tante novità in programma, tra divulgazione, aggiornamento e concrete opportunità di business: Klimahouse 2022 continua il suo viaggio verso la trasformazione da classica fiera a piattaforma ibrida, attiva 365 giorni l’anno.

Nuova anche la suddivisione dei 4 giorni della fiera, ognuno dei quali sarà focalizzato su una tematica specifica. Si inizia il 18 maggio con un focus sull’architettura, il 19 si parlerà di economia circolare, mentre il 20 sarà incentrato sul mondo del legno e della costruzione in legno, con le sue molteplici sfaccettature e la sua crescente importanza per l’edilizia residenziale su larga scala. Infine, il 21 spazio al vivere sostenibile.

In occasione di Klimahouse 2022 torna a Fiera Bolzano, per la prima volta in due giornate – il 20 e il 21 maggio – Klimamobility, l’evento di riferimento sulla mobilità sostenibile per dibattere su una tematica centrale per il futuro delle green city. Obiettivo quello di individuare le soluzioni e i sistemi più innovativi per una mobilità a basso impatto ambientale e ad alto risparmio energetico.

Klimamobility 2022 – La mobilità sostenibile oggi e domani

Nuovi modi di muoversi nelle città che sfruttano mezzi di trasporto all’avanguardia per spostamenti più veloci, efficienti ed ecocompatibili: questo il tema chiave di Klimamobility 2022 che, inserendosi in una cornice di eventi e congressi votati alla sostenibilità nelle sue diverse declinazioni, si impegna a fornire importanti spunti di riflessione sulla mobilità responsabile. Questa volta con un’importante novità: in occasione dell’edizione 2022 l’evento raddoppia e, per la prima volta, si svolgerà in due giornate – il 20 e 21 maggio.

Nel trasporto su strada i segnali sono incoraggianti e lo si legge, nero su bianco, nel rapporto sui veicoli a emissioni zero, pubblicato da BloombergNEF (BNEF) su richiesta della presidenza britannica del summit COP26. Dai dati emerge che nella prima metà del 2021, le vendite di veicoli elettrici sono state superiori del 140% rispetto allo stesso periodo del 2019. In questo scenario in rapida evoluzione, Klimamobility 2022 rappresenta un’occasione per aggiornarsi su uno dei temi più caldi della transizione ecologia e per scoprire il futuro della mobilità sostenibile.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram