Vitoclima di Viessmann: più comfort e qualità dell’aria

La gamma di climatizzatori Vitoclima di Viessmann offre tecnologie innovative, massimo comfort e design accattivante in un unico prodotto.

Climatizzatore Vitoclima Viessmann

Nell’ambito delle soluzioni per la climatizzazione estiva, l’offerta di Viessmann è estremamente ampia e include dai sistemi mono e multisplit residenziali fino ai dispositivi con tecnologia a fluido variabile VRF per le applicazioni commerciali.

Le soluzioni Vitoclima si adattano con estrema praticità a spazi abitativi dalle differenti esigenze, coniugando la versatilità in termini di design, dimensioni del prodotto e potenzialità, a un’efficienza elevata. Pensiamo al modello lanciato lo scorso anno, Vitoclima 300-Style, chiaro esempio di tecnologia e design di Viessmann.

Vitoclima 232-S, ad esempio, è un modello monosplit capace di raggiungere la classe energetica A+++ garantendo bassi consumi energetici e un’ottima qualità dell‘aria all’interno dell’ambiente.

Aria climatizzata e purificata con Vitoclima

Viessmann Vitoclima

Le unità interne dei climatizzatori Viessmann consentono di ridurre le polveri e gli agenti patogeni – come batteri e virus – grazie all’utilizzo di tecnologie specifiche, come il sanificatore a plasma freddo, la funzione di microfiltrazione dell’aria, fondamentale per filtrare polvere, pollini e altre impurità presenti nell’aria, e quella di deumidificazione, per eliminare l’umidità in eccesso.

La distribuzione dell’aria è poi ottimizzata da funzioni specifiche, come quella dedicata al controllo della velocità della ventola, i programmi che mirano al funzionamento notturno e i sensori di presenza, che aumentano il comfort ambientale senza perdere valore in termini di silenziosità del sistema.

I climatizzatori Vitoclima sono dotati di controllo a infrarossi o a cavo di serie e di connessione WiFi integrata, che rende possibile la gestione e il controllo del funzionamento del climatizzatore da remoto, tramite app da smartphone e tablet.

Un configuratore per scegliere il modello più idoneo

Per aiutare nella scelta del climatizzatore ideale per la propria abitazione e per le proprie esigenze di comfort, Viessmann ha ideato un pratico configuratore online. Grazie a questo strumento, inserendo semplici dati relativi alle caratteristiche delle stanze da climatizzare, viene suggerito il modello più adatto tra le varie proposte. Il configuratore consente anche di inoltrare l’esito direttamente a un installatore Partner per l’efficienza energetica Viessmann per un sopralluogo e preventivo gratuiti.

Informazioni su Vittoria Viazzo 142 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica