Climatizzazione residenziale: Vitoclima 300-Style di Viessmann

Aria pulita e microfiltrata per il benessere e la salute, silenziosità e design elegante sono alcune delle peculiarità di Vitoclima 300-Style

Climatizzazione residenziale Vitoclima 300-Style di Viessmann

Vitoclima 300-Style è il nuovo climatizzatore monosplit di Viessmann che racchiude il massimo della tecnologia per garantire efficienza, comfort e qualità dell’aria.

Efficienza energetica: A+++

La classe energetica A+++ – sia in freddo sia in caldo – garantisce infatti il massimo comfort con il minimo consumo energetico, grazie anche all’utilizzo del refrigerante R32 che coniuga un basso GWP a prestazioni uniche.

Gli sprechi di energia sono ridotti dalla presenza di un doppio sensore di movimento che rileva la presenza di persone nell’ambiente e modula il funzionamento del climatizzatore, grazie all’uso di motori a tecnologia inverter.

Qualità dell’aria

Unità interna vitoclima 300-style di ViessmannL’attenzione alla qualità dell’aria è una delle prerogative più importanti di Vitoclima 300-Style.
L’unità interna sfrutta un sistema di purificazione (IFD) in grado di eliminare dall’aria sia i cattivi odori, sia gli agenti inquinanti.

Grazie al filtro composto da oltre 61.000 fori, con una superficie filtrante di oltre 8,8 mq, Vitoclima 300-Style è in grado di trattenere le particelle fino a PM 2,5. Grazie alla funzione Self-Clean, Vitoclima 300-Style provvede autonomamente alla pulizia della batteria dell’unità interna assicurando una qualità elevata dell’aria.

Comfort acustico e ambientale

Vitoclima 300-Style è il climatizzatore più silenzioso della gamma; una volta acceso, il suo funzionamento è quasi impercettibile. Attivando la modalità Silent, l’emissione sonora scende a soli 15 dBA per la massima tranquillità durante il riposo.

Per garantire il massimo comfort in ambiente, l’unità interna è dotata di sensori in grado di rilevare:

  • il tasso di umidità,
  • la salubrità dell’aria,
  • la temperatura

e adeguare, in modo automatico, il funzionamento del climatizzatore in funzione dei parametri di comfort ottimali previsti.

Design elegante

Nel nuovo climatizzatore Vitoclima 300-Style, l’unità interna si contraddistingue per il design lineare e moderno che, grazie alla rifinitura opaca, si adatta a qualsiasi ambiente.

Gestire Vitoclima 300-Style con una App

E’ inoltre possibile gestire il condizionatore a distanza tramite APP, grazie alla presenza di un modulo Wi-Fi USB che consente la connessione con la rete di casa.

Informazioni su Alessia Varalda 1756 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.