VAL-MS PT: protezione contro la sovratensione di Tipo 2 con connessione Push-In

VAL-MS PT è uno scaricatore di sovratensione tipo 2 con tecnologia di connessione Push-in di facile l'installazione senza l'uso di utensili

VAL-MS PT è uno scaricatore di sovratensione tipo 2 con tecnologia di connessione Push-in

Il dispositivo di protezione contro la sovratensione VAL-MS PT di Phoenix Contact è il primo dispositivo di protezione di tipo 2 dotato di una tecnologia di connessione Push-in. È disponibile per la tensione di 230/400 V ed è indicato per la protezione delle linee di energia nei sottoquadri di distribuzione. Con l’installazione di VAL-MS PT è possibile applicare le norme vigenti in modo semplice.

Se la distanza tra la protezione contro le sovratensioni a monte e i componenti da proteggere è maggiore di 10 metri, la norma CEI 64-8/5 capitolo 53 consiglia una protezione aggiuntiva contro le sovratensioni.
Installando il dispositivo di protezione da sovratensioni VAL-MS PT è possibile rispondere facilmente alla indicazioni della normativa.

VAL-MS PT: i plus della tecnologia Push-in

La tecnologia Push-in assicura un’installazione rapida, inoltre, rende possibile organizzare la tecnologia di connessione per tutto il quadro elettrico in modo univoco.
Oltre a facilitare il lavoro dell’installatore, questa tecnologia permette di risparmiare tempo per l’installazione. Il controllo della forza di serraggio nominale non è più necessario e grazie ai due punti di collegamento per polo è possibile realizzare un cablaggio passante dei cavi di alimentazione. Questo permette di risparmiare materiale di installazione aggiuntivo.

Possono essere collegati sia conduttori rigidi sia flessibili con una sezione massima di 10 mm². I controlli della tensione sono eseguibili direttamente su ciascun polo mediante l’apposita presa di prova. VAL-MS PT dispone di:

  • un contatto di segnalazione remota collegabile al cablaggio passante
  • un indicatore di stato ottico integrato nella spina, che mostra direttamente all’utente la funzionalità del prodotto.
Informazioni su Alessia Varalda 1757 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.