Thalia e Zara: la nuova generazione di schede smart

Modulabili, connettibili ed evoluti i quadri di comando Thalia BT A80 e Zara BT A80 sono facili da programmare e installare grazie alla piattaforma EasyAXS di Bft
quadro di comando Thalia BT A80 per cancelli

La nuova piattaforma di connettività EasyAXS per il controllo intelligente degli accessi si espande e consente di programmare le centrali di comando Thalia e Zara e aggiungere i radiocomandi Mitto alla ricevente in modo semplice e rapido. Grazie a questa piattaforma, Bft velocizza e semplifica l’interconnessione delle soluzioni di automazione per cancelli e porte da garage.

Thalia BT A80, il quadro di comando per impianti ad alta complessità

Thalia BT A80, il quadro di comando a display per uno o due operatori elettromeccanici 24V utilizzato nei cancelli a battente da 230V, è compatibile con la nuova piattaforma EasyAXS.

Con EasyAXS è possibile programmare la centrale tramite smartphone. L’hardware di tipo modulare di cui è dotata permette, a partire da una scheda madre unica, di espandere alcune funzionalità.

Thalia BT A80 può essere alimentata con due differenti moduli di potenza, 80 W e 160 W, in questo modo risulta più semplice sostituire l’alimentatore in caso di guasto oppure cambiarlo se la potenza non dovesse risultare adeguata per il motore scelto.

La centrale è rinnovata anche nella scatola di contenimento, pensata per semplificare il lavoro dell’installatore grazie al maggior spazio per cablare la scheda. Il fissaggio a muro invece risulta più semplice grazie ai fori disposti esternamente al perimetro della scatola.

Quadro Thalia BT A80

Il menù a display della centrale resta invariato, mentre quello rapido e la messaggistica sono stati aggiornati per rendere la navigazione e l’esperienza d’uso ancora più intuitiva. Ora il setup automatico del motore con la centrale è ancora più facile. Le indicazioni sono immediatamente leggibili senza dover aspettare lo scorrimento della frase.

Tra le novità di Thalia BT, anche la scheda di memoria removibile dei radiocomandi che ha una capacità raddoppiata, da 64 a 128 radiocomandi memorizzabili. Inoltre, i dati memorizzati possono essere trasferiti da una scheda madre a un’altra senza dover inserire nuovamente tutti i radiocomandi memorizzati.
È disponibile anche la scheda di memoria con 2048 radiocomandi memorizzabili, adatta per installazioni con elevato flusso di accesso.

Tutte le caratteristiche del quadro di comando Thalia BT A80, nella pagina dedicata.

Zara BT A80 il quadro di comando a dip switch

Anche il quadro di comando a dip switch Zara BT A80 si rinnova.
Come per il quadro di comando Thalia BT A, anche nella centrale Zara la ricevente è incorporata e la memoria dei radiocomandi è estraibile e espandibile. La memoria si può rimuovere ed essere inserita in una nuova scheda madre, senza perdere alcun radiocomando o la lista dei parametri e logiche registrate.

Zara BT A80 il quadro di comando a dip switch

Tra le caratteristiche principali troviamo le morsettiere estraibili con un nuovo standard a colori, la programmazione a dip switch e ricevente incorporata. La regolazione della coppia è elettronica con un sistema per il rilevamento degli ostacoli. Il quadro di comando può essere programmato anche via Bluetooth grazie all’app EasyAXS.

Tutte le caratteristiche del quadro di comando Zara BT A80, nella pagina dedicata.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram