EasyAXS, da Bft la nuova piattaforma per il controllo accessi

EasyAXS è la nuova piattaforma Bft che semplifica la vita di professionisti e utilizzatori finali grazie al controllo intelligente degli accessi
Piattaforma Bft EasyAXS

Con EasyAXS, Bft ha lanciato una nuova piattaforma completa e all’avanguardia dedicata ai professionisti del controllo degli accessi.

Si tratta infatti di una piattaforma plug and play che consente di connettersi all’attuale gamma di prodotti Bft (marchio del Gruppo Somfy) con quadri comando intelligenti, offrendo funzionalità avanzate per i professionisti e servizi digitali per i consumatori.

Un nuovo modo di gestire gli accessi

La piattaforma EasyAXS è al servizio di una nuova linea di motori nativamente connessi, che semplificano il lavoro degli installatori e semplificano le attività quotidiane dei consumatori.

EasyAXS beneficia della esperienza di Bft e dell’ecosistema Somfy per offrire una soluzione di alto livello per il settore dell’automazione di porte e finestre e della smart home. È infatti il primo step di un percorso che vedrà in futuro l’ampliamento della piattaforma con nuovi servizi digitali per i professionisti.

Grazie alle diverse opzioni per la connettività (sono disponibili i moduli B-EBA Wi-Fi EVO o B-EBA Wi-Fi con antenna esterna e B-EBA Mobile, modulo dotato di una SIM 4G integrata) è possibile portare a termine l’installazione in qualsiasi condizione operativa, incluse quelle con lunghe distanze o con difficile accesso.

Accesso Bft

I nuovi moduli offrono agli installatori una soluzione pratica per connettere i motori Bft, garantendo un’installazione semplice e veloce senza dover ricorrere a un box separato.

La app EasyAXS per gli installatori

Attraverso la App EasyAXS si hanno numerose funzionalità avanzate per i professionisti. L’installazione risulta notevolmente semplificata grazie al configuratore, senza il rischio di commettere errori, grazie a una guida dettagliata.

EasyAXS consente anche la completa manutenzione degli impianti: può infatti accedere a parametri, impostazioni e informazioni diagnostiche del quadro comando direttamente dall’app e aggiungere telecomandi tramite la scansione di un codice QR.

Vantaggi anche per gli utilizzatori finali

EasyAXS è compatibile con TaHoma, la app di Somfy per i sistemi di controllo ad uso domestico.

L’app TaHoma permette così agli utenti finali di azionare cancelli e porte a distanza tramite smartphone con un solo tocco o assistente vocale, senza dover installare un box separato.

La compatibilità tra i motori connessi di Bft e l’app TaHoma garantisce la massima sicurezza per i consumatori, poiché consente di aprire e chiudere da remoto gli accessi.

Ulteriori informazioni su EasyAXS sono disponibili sul sito ufficiale di Bft.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram