Tahoma Switch semplifica la vita delle installazioni connesse

Tahoma Switch è lo smart control di Somfy: connettere in modo veloce le apparecchiature domestiche per la sicurezza della propria abitazione
Tahoma Switch: smart control per semplificare la gestione da parte degli installatori

La tecnologia smart negli edifici sta diventando sempre più diffusa, migliorando la qualità della vita in casa e negli spazi esterni. I dispositivi intelligenti possono essere utilizzati per protezione e automazione, come tende, tapparelle, porte e sistemi di illuminazione.

Le soluzioni Somfy offrono innovazione, sicurezza e sostenibilità, permettendo di gestire automaticamente tapparelle, persiane, luci e serrature. Grazie alla connessione wireless, i dispositivi interagiscono attraverso un’unica interfaccia, facilitando l’uso quotidiano e adattandosi a diverse esigenze e stili di vita.

Controllo integrato con TaHoma Switch

TaHoma Switch di Somfy centralizza e connette tutte le applicazioni domestiche, semplificando il controllo tramite funzioni timer o sensori. Il dispositivo si distingue per un design elegante e la sua facilità d’uso, con due pulsanti per avviare scenari personalizzati, come “Esco di casa”, che abbassa automaticamente le tapparelle e spegne le luci, o accendere luci all’arrivo.

TaHoma Switch è il primo dispositivo a centralizzare e connettere in modalità wireless anche prodotti di terze parti nell’ecosistema Somfy, rendendo la gestione domestica più integrata ed efficiente.

L’app mobile TaHoma, inoltre, consente di controllare scenari a distanza, permettendo ai consumatori di risparmiare tempo e denaro.

Sicurezza a 360°

Per una maggiore sicurezza degli interni, con tende motorizzate e illuminazione smart, è possibile simulare la presenza di persone come deterrente contro le intrusioni. Le telecamere esterne, collegate a sistemi di illuminazione che si attivano al rilevamento di movimento, aumentano ulteriormente la sicurezza. Ad esempio, con TaHoma Switch, un sensore di movimento può accendere l’illuminazione esterna in risposta al movimento.

Il sistema si integra con il motore connesso per serrature Door Keeper, sistemi d’allarme e motori per cancelli, offrendo un’esperienza di smart home avanzata. Quando l’utente arriva a casa, il sistema può disattivare l’allarme, aprire il cancello e sbloccare la porta d’ingresso.

La compatibilità con gli assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Assistant consente di attivare queste azioni tramite comandi vocali.

A questo si aggiunge EasyAXS di Bft per l’automazione di cancelli e porte da garage, gestibile tramite l’app TaHoma, ampliando l’ecosistema smart di Somfy.

Le soluzioni del Gruppo Somfy rendono la casa connessa, comoda e sicura, automatizzando porte, finestre e tende da sole, e integrando impianti elettrici e di riscaldamento per migliorare sicurezza e comfort abitativo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram