La gamma di radiocomandi Mitto di Bft si rinnova

Un nuovo design e un nuovo protocollo radio rendono unica Ia gamma di radiocomandi Mitto per l’apertura e chiusura di cancelli automatici, porte da garage e altri automatismi
Mitto è la nuova serie di telecomandi di Bft

Mitto è la nuova serie di telecomandi di Bft pensata per gestire le manovre di apertura e chiusura di cancelli automatici, porte garage e altri automatismi. La sicurezza e la funzionalità, uniti al design semplice e personalizzabile, caratterizzano questo prodotto. La nuova famiglia di radiocomandi Mitto è disponibile nelle versioni da 2 o 4 canali con led puntiforme di colore rosso. La dimensione del radiocomando è contenuta e anche il peso è stato ridotto.

Su tutti i modelli l’impugnatura, nella parte frontale, ha un ribasso che permette di orientare il radiocomando senza doverlo guardare e offre una presa più ergonomica.

La sostituzione della batteria del radiocomando è facilitata. È sufficiente togliere la vite posta sul retro del radiocomando, sfilare la batteria e sostituirla con la pila a bottone da 3V, di facile reperibilità in commercio.

Mitto Cool e Mitto Style: nuova interfaccia per radiocomandi

Bft è in grado di soddisfare le esigenze dei cliente anche nella scelta del radiocomando per la propria automazione. Il nuovo design per il telecomando Mitto è disponibile nelle versioni Cool e Style.

Radiocomandi Mitto BFT

Design moderno, colorazioni blu, giallo, grigio e bianco con logo bubble rosso Bft caratterizzano la versione Cool disponibile a 2 e a 4 tasti. La finestra portachiavi è rinforzata grazie ad un aumento dello spessore della plastica.

Il radiocomando Style, disponibile nella versione a 4 tasti, in colore nero con inserti cromati, è equipaggiato con un led centrale a diffusione di colore rosso e il logo Bft è serigrafato di colore chiaro. La finestra portachiavi ha un inserto in metallo.

Funzione Replay di serie e programmazione dei radiocomandi facilitata

I radiocomandi Mitto supportano la nuova tecnologia U-Security che integra:

  • una nuova trasmissione Rolling code criptata,
  • le funzionalità del sistema Er-Ready,
  • una nuova procedura per la programmazione dei radiocomandi con lettura con QR-Code.

L’obiettivo di BFT è quello di aumentare la sicurezza grazie a un radiocomando che trasmette alla ricevente della centrale solo codici variabili (rolling code) e li abbina a un sistema crittografico.

I prodotti con tecnologia U-Security integrano il sistema di codifica per la clonazione diretta dei radiocomandi (Er-Ready). La funzione replay è quindi integrata su tutti i modelli di serie, in questo modo non serve più acquistare un radiocomando specifico per sfruttare questa funzionalità.

Inoltre con U-Security e EasyAXS è possibile programmarli attraverso il QR-code presente su ogni radiocomando e con l’app EasyAXS è possibile la gestione e la programmazione.

Memoria estraibile ed espandibile con la nuova centrale Thalia BT A

Il radiocomando Mitto è compatibile con la nuova centrale di comando Thalia BT A. Tra le novità della Thalia BT A c’è la scheda di memoria removibile dei radiocomandi che ha una capacità raddoppiata, da 64 a 128 radiocomandi memorizzabili.

Inoltre, i dati memorizzati possono essere trasferiti da una scheda madre ad un’altra così, anche in caso di guasto, non sarà più necessario dover inserire nuovamente tutti i radiocomandi precedentemente memorizzati. In questo modo non si rischia di perdere i dati di installazione. Per installazioni con un flusso di accessi elevato, è disponibile una scheda di memoria con 2048 radiocomandi memorizzabili.

Tutte le caratteristiche della nuova gamma dei radiocomandi Mitto, nella pagina dedicata alla versione Cool e alla versione Style.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram