Smart home moderne e sostenibili con l’impianto idrico intelligente

Climatizzazione e impianto idrico intelligente: Rehau partecipa a Smart Building Expo 2021 con Nea Smart 2.0, Pure Water Solutions RE.Guard e RE.Source per creare smart home moderne e sostenibili

Climatizzazione e impianto idrico intelligente: Rehau partecipa a Smart Building Expo 2021

Rehau è presente a Smart Building Expo (Pad. 10P – Stand C31) con soluzioni e sistemi intelligenti per rendere le moderne smart home sostenibili ed energeticamente efficienti. Termostati intelligenti per la regolazione della temperatura, climatizzazione e soluzioni per l’impianto idrico intelligente saranno protagonisti in fiera.

Nea Smart 2.0 è il sistema di regolazione per impianti radianti adatto per la smart home. Aggiornato allo standard KNX permette una personalizzazione in base agli ambienti e alle esigenze. Capaci di imparare dalle abitudini di riscaldamento degli utenti e dotati di funzioni smart – tra cui il comando vocale di Amazon Alexa ed il Geofencing, che spegne o accende il riscaldamento quando gli abitanti sono fuori casa o vi stanno facendo ritorno I termostati Rehau consentono di risparmiare fino al 20% di energia e di avere l’impianto di climatizzazione sempre sotto controllo grazie all’intuitiva App Nea Smart 2.0.

Soluzioni per l’impianto idrico intelligente

Ampio spazio alle soluzioni per impianti idrici affidabili e sicuri nel tempo, tra questi Pure Water Solutions RE.Guard e RE.Source. Queste soluzioni sono in linea con l’obiettivo di progettare in chiave smart anche l’impianto idraulico. RE.Guard è il dispositivo per il controllo smart con tecnologia ottimizzata per la sicurezza, adatto per case mono e bifamiliari sia di nuova costruzione, sia da ristrutturare.

È dotato di una tecnologia a ultrasuoni che monitora la portata in tempo reale, individua le rotture di tubi o di altri componenti e rileva perdite nelle condutture. In automatico blocca il flusso d’acqua e, in caso di malfunzionamenti, informa l’utente tramite App. È integrabile in qualsiasi impianto esistente grazie al collegamento filettato compatibile con tutti i sistemi di tubi, Si compone dell’unità di controllo centrale RE.Guard, del Gateway RE.HUB, per il collegamento ad internet e al router dell’abitazione, e di sensori posizionabili in punti critici e collegati con standard radio Z-Wave.

Il rubinetto smart RE.Source, compatto ed installabile in qualsiasi mobile da cucina, trasforma l’acqua di rete in acqua filtrata e refrigerata, liscia e frizzante oppure bollente, Queto rubinetto riduce i costi ed aumenta il comfort, erogando acqua di migliore qualità, nel rispetto dell’ambiente e consentendo di eliminare la plastica. È disponibile in tre versioni, due delle quali con un display touch intelligente per gestire le modalità di erogazione individuali.

Informazioni su Alessia Varalda 1784 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.