Evolute, sicure, efficienti: le soluzioni smart di Rehau

Funzioni smart, massima connettività e utilizzo intuitivo sono il denominatore comune della nuova generazione di sistemi intelligenti

Le soluzioni smart di Rehau: rubinetto smart e e dispositivi di controllo

Le nuove soluzioni smart per moderni impianti termoidraulici e di climatizzazione di Rehau consentono agli operatori di trasformare la crescente tendenza delle Smart Home in nuove opportunità di business.  L’azienda vuole offrire il proprio contributo nell’edilizia a risparmio energetico, nelle sfruttamento delle fonti rinnovabili, nella gestione delle risorse idriche, nella mobilità e nel Future Living.

Per rispondere a queste esigenze le nuove soluzioni sono studiate per:

  • progettare all’insegna dell’innovazione,
  • garantire sicurezza,
  • assicurare indoor quality,
  • consentire una gestione efficiente dell’energia.

Funzioni smart, massima connettività e utilizzo intuitivo sono il denominatore comune della nuova generazione di sistemi intelligenti:

Le soluzioni smart di Rehau

NEA SMART 2.0 – La nuova generazione di termostati dotati di funzioni smart per la regolazione efficiente della temperatura negli impianti radianti.
Il sistema impara dalle abitudini di riscaldamento e di utilizzo e si adatta consentendo un risparmio energetico fino al 20%.
I termostati possono essere impostati:

  • manualmente,
  • tramite comando vocale di Amazon Alexa
  • con l’utilizzo di una App.

Queste tre possibilità consentono di monitorare l’energia utilizzata e gestire le impostazioni del riscaldamento.

RE.GUARD – Il dispositivo per il controllo smart dell’impianto idraulico, con tecnologia ottimizzata per la sicurezza, è indicato per case mono e bifamiliari sia nuove sia da ristrutturare. Grazie alla tecnica a ultrasuoni, RE.GUARD permette di monitorare gli ambienti e di intervenire prima che si verifichino danni dovuti a perdite o rotture dei tubi. Il sistema blocca il flusso d’acqua e informa in caso di anomalie nel funzionamento attraverso la App.

RE.SOURCE – Il rubinetto smart consente di trasformare l’acqua di rete in acqua filtrata e refrigerata, liscia e frizzante oppure bollente, premendo un’icona sul display touch screen.

Compatto e rapido da installare, riduce i costi e rispetta l’ambiente. Le versioni Premium e Premium+ sono dotate di display touch e funzioni smart che consentono di personalizzare le modalità di erogazione, monitorare lo stato del sistema e azionare un veloce risciacquo igienizzante.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1558 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.