Evolute, sicure, efficienti: le soluzioni smart di Rehau

Funzioni smart, massima connettività e utilizzo intuitivo sono il denominatore comune della nuova generazione di sistemi intelligenti
Le soluzioni smart di Rehau: rubinetto smart e e dispositivi di controllo

Le nuove soluzioni smart per moderni impianti termoidraulici e di climatizzazione di Rehau consentono agli operatori di trasformare la crescente tendenza delle Smart Home in nuove opportunità di business.  L’azienda vuole offrire il proprio contributo nell’edilizia a risparmio energetico, nelle sfruttamento delle fonti rinnovabili, nella gestione delle risorse idriche, nella mobilità e nel Future Living.

Per rispondere a queste esigenze le nuove soluzioni sono studiate per:

  • progettare all’insegna dell’innovazione,
  • garantire sicurezza,
  • assicurare indoor quality,
  • consentire una gestione efficiente dell’energia.

Funzioni smart, massima connettività e utilizzo intuitivo sono il denominatore comune della nuova generazione di sistemi intelligenti:

Le soluzioni smart di Rehau

NEA SMART 2.0 – La nuova generazione di termostati dotati di funzioni smart per la regolazione efficiente della temperatura negli impianti radianti.
Il sistema impara dalle abitudini di riscaldamento e di utilizzo e si adatta consentendo un risparmio energetico fino al 20%.
I termostati possono essere impostati:

  • manualmente,
  • tramite comando vocale di Amazon Alexa
  • con l’utilizzo di una App.

Queste tre possibilità consentono di monitorare l’energia utilizzata e gestire le impostazioni del riscaldamento.

RE.GUARD – Il dispositivo per il controllo smart dell’impianto idraulico, con tecnologia ottimizzata per la sicurezza, è indicato per case mono e bifamiliari sia nuove sia da ristrutturare. Grazie alla tecnica a ultrasuoni, RE.GUARD permette di monitorare gli ambienti e di intervenire prima che si verifichino danni dovuti a perdite o rotture dei tubi. Il sistema blocca il flusso d’acqua e informa in caso di anomalie nel funzionamento attraverso la App.

RE.SOURCE – Il rubinetto smart consente di trasformare l’acqua di rete in acqua filtrata e refrigerata, liscia e frizzante oppure bollente, premendo un’icona sul display touch screen.

Compatto e rapido da installare, riduce i costi e rispetta l’ambiente. Le versioni Premium e Premium+ sono dotate di display touch e funzioni smart che consentono di personalizzare le modalità di erogazione, monitorare lo stato del sistema e azionare un veloce risciacquo igienizzante.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram