PrismaSeT XS: il centralino per applicazioni fino a 125 A

In sostituzione della gamma Pragma, Schneider Electric propone la nuova gamma di centralini in plastica PrismaSeT XS per il residenziale e il piccolo terziario
Da Schneider Electric i nuovi centralini in plastica PrismaSeT XS

PrismaSeT XS di Schneider Electric è la nuova gamma di centralini in plastica per applicazioni fino a 125 A che sostituisce la serie di prodotti Pragma. Mantiene i plus della vecchia serie come semplicità, robustezza, design, e spazio di cablaggio e aggiunge un modello di colore RAL 9003. La serie è particolarmente indicata per applicazioni nel residenziale e nel piccolo terziario.

PrismaSeT XS: le caratteristiche

La gamma è disponibile nelle versioni da:

  • incasso (anche per cartongesso),
  • parete,
  • dati.

Le configurazioni possono prevedere da 2 a 4 file su 13 e 18 moduli, oppure da 2 a 6 file su 24 moduli. Un unico codice prodotto corrisponde a un centralino completo di porta grigio fumè (13 e 18 moduli) e vetro trasparente (24 moduli). Sono inclusi anche il nuovo supporto clipsabile completo di morsettiera di terra isolata.

La versione 13 moduli ha flange superiori e inferiori di entrata cavi rimovibili, e la scelta di accessoriare con pratici collari di cablaggio la versione 24 moduli. La versione 24 moduli per installazione a parete è dotata di guide DIN rimovibili e clipsabili per facilirtare le operazioni di cablaggio.

Inoltre, la versione 24 moduli è equipaggiata con il sistema di Distribuzione verticale VDIS125 permette il fissaggio direttamente sul telaio senza bisogno di attrezzi. Elevata affidabilità grazie alle connessioni con morsetti a molla che assicurano non solo un risparmio di cavo, ma una una riduzione di tempo di cablaggio.

La nuova gamma si aggiunge ai quadri PrimaSet S presentati lo scorso anno.

Per configurare la soluzione più adatta e ottenere un preventivo su misura, è possibile utilizzare il software gratuito exteeem.

Il nuovo centralino è sostenibile

I prodotti della gamma PrismaSet SX hanno l’etichetta Green Premium, che Schneider Electric utilizza per identificare le sue soluzioni che hanno caratteristiche di sostenibilità, circolarità e sono dotate di profilo ambientale di prodotto (PEP – Product Environmental Profile).
PrismaSeT XS da incasso ha la scatola in plastica riciclata, recuperata grazie a trattamenti post-industriali che riducono la produzione di rifiuti.

La gamma è sostenibile anche nel packaging grazie all’impiego di più del 70% di cartone riciclato, stampato con inchiostro vegetale.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram