PrismaSeT S, i quadri elettrici per applicazioni fino a 160 A

La nuova gamma di quadri PrismaSeT S di Schneider Electric è pensata per il piccolo terziario, con applicazioni fino a 160 A
Schneider Electric Quadro PrismaSeT S

Schneider Electric presenta PrismaSeT S, una gamma completa di quadri da 4 a 8 file pensato per rispondere alle necessità del settore terziario per applicazioni con correnti fino a 160 A.

I quadri PrismaSeT S

PrismaSeT S si distingue per la semplicità costruttiva, lo spazio disponibile e la solidità, ideali per i piccoli edifici commerciali. È un prodotto semplice da scegliere e ordinare poiché composto da un unico codice che include un quadro completo e premontato.

Realizzato utilizzando metallo e plastica, assicura una doppia classe di isolamento. Inoltre, garantisce un maggiore spazio interno e, nelle versioni a 6, 7 e 8 file, consente di avere il vano canalina laterale adibito a diverse funzioni.

PrismaSeT S rientra tra i prodotti Green Premium, poiché una significativa percentuale dei materiali plastici di cui è composto è di tipo riciclato. Non sono presenti packaging monouso e più del 70% è realizzato con cartone riciclato e stampato con inchiostro di origine vegetale.

Inoltre è completamente smontabile, per un pratico e comodo cablaggio anche a banco, con guide DIN clipsabili senza bisogno di utensili e regolabili in altezza e profondità. Il quadro viene fornito completo di supporto morsettiera e morsettiera di terra, oltre che di collari per il cablaggio.

Un sistema pratico e completo

PrismaSeT S può essere sfruttato in molti modi e con innumerevoli prodotti di Schneider Electric per creare un sistema completo e funzionale.

Tra le novità, a catalogo sono disponibili l’interruttore generale NSXm 160 A e la morsettiera di distribuzione verticale VDIS 160 A (completa, quest’ultima, di cavi flessibili) che si fissa direttamente sul telaio senza bisogno di attrezzi.

VDIS consente di semplificare la distribuzione e di accelerare l’installazione dei diversi componenti grazie alla possibilità di accedere direttamente dal generale alle partenze. L’affidabilità delle connessioni è garantita dalla presenza di morsetti a molla.

Le versioni con canalina laterale consentono all’elettricista di avere il giusto spazio a disposizione per decidere in totale libertà come procedere con la progettazione e l’installazione del quadro, così da avere il giusto ordine sia in fase di cablaggio, sia di eventuale ampliamento o manutenzione.

PrismaSet S è disponibile anche all’interno di Exteem, il software gratuito di configurazione che Schneider Electric ha sviluppato per semplificare la quotazione e la progettazione delle installazioni.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram