Data center, nuova collaborazione tra Schneider Electric e NVIDIA

Schneider Electric e NVIDIA annunciano la loro nuova partnership, nata con l’obiettivo di creare nuovi design in grado di migliorare le performance dei data center grazie alle tecnologie dell’edge artificial intelligence e dei digital twin
Schneider Electric e NVIDIA annunciano la loro nuova partnership per i data center

Schneider Electric ha avviato una nuova partnership con NVIDIA per migliorare le prestazioni dei data center grazie all’utilizzo di edge artificial intelligence e digital twin. L’azienda utilizzerà le tecnologie AI di NVIDIA per creare reference design in grado di implementare l’intelligenza artificiale in modo innovativo nei data center, con un’attenzione particolare all’efficienza energetica e alla scalabilità delle soluzioni.

Reference design e data center

In primo luogo, Schneider Electric presenta reference design per data center di ultima generazione, personalizzati per i cluster di accelerated computing NVIDIA e progettati per l’elaborazione di informazioni, la simulazione ingegneristica e l’AI generativa.

In questo modo la società si propone di presentare agli operatori del settore i dispositivi e gli strumenti migliori per portare all’interno dei data center soluzioni per l’AI, con un’ottimizzazione delle performance, della scalabilità e della sostenibilità di tutto l’IT.

I reference design consentiranno di ottenere un quadro di riferimento per l’utilizzo della piattaforma di accelerated computing NVIDIA. Un’infrastruttura grazie alla quale ogni data center potrà beneficiare del potenziale oggi offerto dall’intelligenza artificiale. Progettisti e proprietari potranno impiegare queste risorse sia in data center già operativi, che devono implementare server per IA ad alta densità, sia in data center di nuova formazione, già pronti per un cluster AI raffreddato a liquido.

Digital twin per la simulazione e la collaborazione virtuale

Inoltre, la sussidiaria di Schneider Electric AVEVA connetterà la sua piattaforma di digital twin a NVIDIA Omniverse, con l’obiettivo di creare un ambiente unico per la simulazione e la collaborazione virtuale. In questo modo si accelereranno la progettazione e l’implementazione di sistemi complessi, allo stesso tempo limitando i costi e con un time-to-market ridotto.

Grazie alle soluzioni NVIDIA, le funzionalità di AVEVA saranno più performanti nella creazione di una forma di collaborazione coinvolgente. AVEVA E NVIDIA creeranno insieme una realtà industriale simulata in cui riprodurre i processi in modo virtuale con lo scopo di aiutare le industrie a operare in maniera più sicura e sostenibile.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram