Schneider Electric Italia

24040 Stezzano (BG)
Via Circonvallazione Est, 1

Schneider Electric, specialista nella fornitura di soluzioni per l’efficienza e la sostenibilità in ambito energetico e per l’automazione, crede fortemente nell’unione di Energia e Digitale per creare le basi della vita, dell’istruzione e del progresso. Con un posizionamento strategico tra chi produce energia (da combustibili fossili, solare, eolica, idrica, nucleare…) e chi la consuma, è attiva in 5 mercati strategici – infrastrutture, industria, building, residenziale e datacenter – dove si concentra oltre il 72% del consumo mondiale di energia.

Vicinanza al cliente

Schneider Electric è nata 170 anni fa nei sobborghi di Parigi vanta oggi una lunga storia, anche in Italia, iniziata nel secolo scorso con Magrini Galileo e cresciuta fino a diventare un importante polo industriale per il Gruppo.

3.000 persone, 6 siti industriali, 8 sedi commerciali, 3 Innovation Hub, 1 centro logistico integrato a servizio del mercato europeo e 1 centro unico di supporto ai clienti: sono i numeri di Schneider Electric in Italia, dove ha saputo e sa garantire affidabilità, avanguardia tecnologica ed efficienza operativa.

L’azienda da sempre si contraddistingue per la vicinanza al cliente grazie a un mix ottimale tra le capacità di una azienda multinazionale e quelle di una realtà italiana, flessibile e che garantisce un’offerta di tecnologia sempre all’avanguardia unita a un servizio impeccabile.

I 3 Innovation Hub di Bologna, Stezzano e Venezia sono veri e propri centri demo che rappresentano la forza e la capacità dell’azienda di innovare e che dimostrano le potenzialità delle soluzioni come abilitatori per l’efficienza energetica, la sostenibilità e la digitalizzazione.

Specialista nella gestione dell’energia

Da sempre attenta ai bisogni dei professionisti del settore, Schneider Electric propone soluzioni in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze reali del mercato e affrontare nuove sfide.

Cuore del business è l’offerta di proposte integrate, tecnologie, software e servizi nei settori dell’energia e delle infrastrutture, dei processi industriali, della building automation, dei datacenter e dell’automazione.

Il ruolo fondamentale dell’azienda può essere identificato con “gestione dell’energia”, a sua volta declinato in diversi aspetti:

  • sicura grazie alle soluzioni per gli impianti per la distribuzione elettrica e per il controllo industriale;
  • efficiente attraverso sistemi e servizi per l’efficienza energetica;
  • affidabile grazie a tecnologie pensate per gestire applicazioni critiche e data center;
  • produttiva con l’ampia gamma di sistemi di automazione;
  • digitale e connessa nel pieno spirito della quarta rivoluzione industriale.

Schneider Electric: un’offerta completa per ogni applicazione

Per garantire un’energia sicura, efficiente, affidabile, sostenibile e connessa, Schneider Electric produce e commercializza apparecchiature per impianti di distribuzione in Media e Bassa Tensione, quadri di distribuzione, sistemi di home & building automation, illuminazione di emergenza, cablaggio strutturato e UPS, tecnologie per l’automazione e controllo.

L’azienda opera in diversi distretti industriali: Food & Beverage (caffè, cioccolato, vino, salumi, caseario, arte molitoria), plastica, conciario, biomedicale, farmaceutico, automotive, galvanica, metal.

Resta informato: leggi OnDigital, il canale di Elettricomagazine dedicato all’energia del futuro e il Blog di Schneider Electric Italia!