Pompa di calore Støne per unire efficienza ed estetica

La tecnologia impiantistica del momento si fa bella, oltre che efficiente e innovativa, in diversi contesti architettonici: ecco la pompa di calore Støne di Innova
Pompa di calore Støne di Innova

Cosa ha di diverso la pompa di calore Støne? L’innovazione tecnologica è d’obbligo, nell’ottica di elettrificare ed efficientare gli impianti termici degli edifici. A volte, però, nei contesti di pregio gli ingombri esagerati e il design poco curato possono ostacolare l’adozione di questa soluzione chiave per gli obiettivi di sostenibilità e risparmio energetico.

Qui entra in gioco la nuova proposta di Innova: una pompa di calore dall’immagine sobria, compatta e gradevole che si adatta a ogni stile architettonico, nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni. Comfort climatico, alte prestazioni e tecnologie green sposano così il design di Luca Papini in declinazioni particolari.

Tante configurazioni, una gestione smart

L’impatto discreto della pompa di calore è garantito dalle dimensioni ridotte, dal colore neutro e dall’assenza di componenti tecnici visibili. A ciò si uniscono facilità di installazione, silenziosità e flessibilità di utilizzo. In particolare, la griglia frontale microforata per l’aspirazione dell’aria rende la pompa di calore Støne ideale anche nei contesti più sensibili.

La soluzione è disponibile in diverse configurazioni:

  • a vista, addossata alla muratura, con espulsione dell’aria verticale (versione V) od orizzontale (versione H);
  • a semi incasso, parzialmente integrata alla muratura (versione PI);
  • a incasso, completamente integrata alla muratura (versione IN).

La gestione dell’impianto è altrettanto semplice: il web server proprietario Butler Pro permette di controllare la climatizzazione, in locale e/o da remoto. Si riesce per esempio a impostare un calendario settimanale a fasce orarie, ma è anche possibile creare scenari a zone, per ottenere sempre il miglior livello di comfort in ogni locale.

Pompa di calore Støne: efficienza e design

Le 5 versioni della pompa di calore Støne

La soluzione Innova è disponibile in 5 versioni, con potenza installata da 5 a 15 kW. Una famiglia completa pensata per la massima versatilità applicativa.

Støne M1

Pompa di calore monoblocco compatta per appartamenti e residenze con impianto di climatizzazione autonomo. È equipaggiata con tutti i dispositivi idronici (elettropompa, valvola di sicurezza, vaso d’espansione) e non richiede la posa del circuito frigorifero.

Applicazione esterna della pompa di calore Støne Støne H1

Abbina la pompa di calore monoblocco con l’unità interna a torre, per l’accumulo dell’acqua calda sanitaria (200 litri). È adatta per appartamenti e residenze (4 persone) e non necessita della posa del circuito frigorifero e nemmeno di un locale tecnico, in quanto l’accumulo a torre è a vista.

Støne B1

Soluzione modulare con ingombri ridotti destinata a residenze di grande dimensione, edifici plurifamiliari, uffici e spazi commerciali. È composta da uno o più moduli esterni, con funzionamento in cascata, e da un modulo interno per unità immobiliare o zona funzionale, collegati fra loro da circuiti frigoriferi.

Støne T1

Coniuga flessibilità e multifunzionalità: uno o più moduli esterni, con funzionamento in cascata, sono collegati da circuiti frigoriferi ai moduli interni. Ognuno di essi è integrato con l’accumulo a torre per l’acqua calda sanitaria (200 litri).

Støne C1

Accoppia la pompa di calore modulare a un armadio metallico, per l’incasso nel muro perimetrale, che accoglie l’unità interna (collegata al modulo esterno tramite circuito frigorifero) e l’accumulo dell’acqua calda sanitaria (170 litri). L’ideale per celare alla vista i componenti tecnologici della pompa di calore Støne.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram