Panasonic, PACi Elite Serie 4 per riscaldamento e raffrescamento

Panasonic PACi Elite Serie 4 è è la soluzione per il riscaldamento e la climatizzazione ideale per ambienti medio-piccoli commerciali anche in ottica di sostenibilità
Panasonic PACi Elite Serie 4, la nuova serie di condizionatori

Panasonic PACi Elite Serie 4 è la nuova gamma di condizionatori pensata per ambienti medio-piccoli commerciali, come uffici, negozi e ristoranti. Oltre a garantire un efficiente riscaldamento e raffrescamento, questi dispositivi hanno un basso impatto carbonico grazie all’uso del refrigerante R32.

Panasonic PACi Elite Serie 4: le caratteristiche

La nuova serie distribuita da Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning è stata migliorata grazie alla forma compatta e allo stile contemporaneo: con un solo ventilatore riesce ad eguagliare le prestazioni di un modello a due ventilatori, tramite l’uso di scambiatori di calore a tre ranghi.

Il nuovo design consente alle unità esterne di adattarsi a qualsiasi ambiente, anche a quelli di dimensioni ridotte. Inoltre, le tubazioni possono raggiungere la lunghezza di 100 metri, offrendo così una grande flessibilità di progettazione per edifici di diverse tipologie e dimensioni. É possibile un funzionamento continuo anche nelle condizioni ambientali più difficili: questi condizionatori garantiscono prestazioni ad alta efficienza fino a una temperatura esterna di 52°C in modalità raffrescamento e di -20°C in riscaldamento.

Panasonic PACi Elite Serie 4 è ideale per ambienti medio-piccoli commerciali

I condizionatori, inoltre, grazie alla loro ridotta rumorosità (solo 48 dBa per l’unità da 7kW), garantiscono un estremo comfort sonoro.

Possono essere collegate fino a quattro unità interne alla medesima unità esterna: la configurazione può riguardare due, tre oppure quattro unità interne, offrendo così la possibilità di soddisfare le esigenze di ogni soluzione aziendale o residenziale di alto profilo. La serie di ultima generazione ha un’elevata efficienza stagionale fino a SEER 7.8 (A++) e SCOP 4.9 (A++).

Per garantire il massimo comfort e praticità, i dispositivi possono essere facilmente controllati tramite il comando Conex cablato e attraverso Wi-Fi e Bluetooth, connettendosi alle app H&C Control, H&C Diagnostic e Comfort Cloud di Panasonic. Le unità sono inoltre compatibili con Panasonic AC Smart Cloud e AC Service Cloud.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram