Nuovo Wind-Free: il climatizzatore con Intelligenza Artificiale

Nuovo design, installazione più semplice grazie all’assenza di viti oltre a efficienza energetica A+++ e tecnologia di raffreddamento senza spiacevoli getti d’aria

Nuovo Wind-Free: il climatizzatore con Intelligenza Artificiale

Comfort unico, prestazioni energetiche e connettività potenziate: Samsung introduce il climatizzatore Wind-Free di seconda generazione, con un nuovo design ed efficienza energetica al top della categoria. Le nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale offrono operazioni automatizzate per ottimizzare l’efficienza e il risparmio energetico, adattandosi alle abitudini degli utenti.

Wind-Free è conosciuto sul mercato per l’innovativo sistema che rinfresca l’aria senza getti diretti, rendendolo adatto a qualsiasi ambiente. Il nuovo Wind-Free è disponibile dal primo trimestre del 2020 sia nella proposta residenziale, sia nell’offerta commerciale.

“Il nuovo Wind-Free riflette il costante impegno di Samsung nel progettare condizionatori d’aria che consolidino il suo posizionamento nel settore delle soluzioni HVAC – dichiara Ettore Jovane, Head of Samsung AirConditioning Italy – questa seconda generazione fonde la nostra riconosciuta ed apprezzata tecnologia di raffreddamento Wind-Free con funzioni intuitive alimentate dall’Intelligenza Artificiale che massimizzano il comfort dell’utente, soddisfacendo al contempo la domanda di una maggiore efficienza energetica e di una migliore qualità dell’aria“.

Comfort ambientale e acustico

Con l’esclusiva tecnologia Wind-Free, l’aria fresca viene dispersa in modo delicato e uniforme attraverso 21.000 micro fori, che evita spiacevoli getti d’aria fredda.
La modalità Fast Cooling consente di raggiungere la temperatura desiderata, con l’impostazione del livello di umidità ottimale. Al raggiungimento della temperatura mantiene la temperatura e fornisce il massimo comfort.
Inoltre, Wind-Free consente di ridurre il rumore a soli 16 decibel, favorendo il relax o la concentrazione.

Efficienza energetica al top

Il nuovo Wind-Free è equipaggiato con il compressore Digital Inverter Boost ad alta efficienza energetica che mantiene la temperatura desiderata, riducendo il consumo energetico e ottimizzando l’efficienza. Classe di efficienza energetica A+++ sia in raffreddamento sia in riscaldamento.

Per direzionare il flusso in modo indiretto o diretto a seconda delle preferenze, il climatizzatore dispone di un sensore integrato di rilevamento di movimento che tiene traccia degli spostamenti.
In questo modo si ha una migliore gestione dei consumi: in caso di stanza vuota, in automatico vengono modificate le impostazioni.

Intelligenza Artificiale per un funzionamento smart avanzato

Il nuovo Wind-Free ottimizza le operazioni grazie alla funzione di Intelligenza Artificiale e assicura un utilizzo più intuitivo ed efficiente. Ma come fa a impostare in modo automatico l’utilizzo ottimale? L’Intelligenza artificiale analizza le condizioni dell’ambiente in cui si trova il climatizzatore, le temperature e modalità di raffreddamento preferite dall’utente e clima esterno e stabilisce l’impostazione più appropriata.

Nuovo Wind-Free e la casa connessa

Grazie al Wi-Fi integrato Wind-Free può essere inserito in un ecosistema di casa connessa. Grazie all’app SmartThings il climatizzatore può essere controllato e monitorato da remoto, selezionando le modalità di raffreddamento e monitorando il consumo energetico.
Inoltre, Wind-Free di seconda generazione può essere comandato con la voce, utilizzando Bixby – l’assistente vocale di Samsung – e i principali smart speaker in commercio.

Aria pulita, semplicemente

Il nuovo Wind-Free è in grado di mantenere l’aria pulita, filtrando polvere e contribuendo a ridurre la presenza di polveri sottili, virus, batteri e allergeni. È dotato infatti di un avanzato filtro Tri-Care e del sistema Easy Filter Plus posizionato all’esterno, proprio sulla parte superiore dell’unità. Ciò permette una semplice manutenzione: è sufficiente estrarre i filtri e lavarli sotto acqua corrente.

La funzione Auto Clean assicura pulizia e igiene con un processo a tre fasi, volte controllare il grado di umidità all’interno dell’unità.

Installazione sempre più facile

Wind-Free di seconda generazione si conferma un prezioso alleato per gli installatori: grazie alla sua esclusiva tecnologia può essere infatti installato in qualsiasi punto della casa, incluso di fronte a letti e divani, rendendo quindi l’installazione più immediata e riducendone i tempi.
Inoltre, il nuovo design è funzionale a un’installazione più semplice, grazie all’assenza di viti.

Il nuovo Wind-Free ottimizza le operazioni grazie alla funzione di Intelligenza Artificiale

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1469 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. Respirare aria pulita con Wind-Free Samsung - ElettricoMagazine

I commenti sono bloccati.