Etnia68, la lampada composta da pannelli intercambiabili

Etnia68 di MinelliFossati è una lampada a sospensione di Fabbian che garantisce un elevato comfort acustico e utilizza materiali in PET riciclato
Fabbian: Etnia68 di MinelliFossati è la nuova lampada a sospensione che utilizza PET riciclati

Etnia68 di MinelliFossati è la nuova lampada a sospensione di Fabbian che utilizza PET riciclati e garantisce un elevato comfort acustico. La lampada è stata realizzata da Gio Minelli e Marco Fossati, gli stessi designer che avevano firmato Acustica, altra serie di lampade di Fabbian. Continua così un percorso progettuale che definisce nuove forme per lampade che possono trovare applicazione tanto nel residenziale quanto in spazi aperti al pubblico.

Etnia68: una gamma di lampade innovative

Etnia68 riflette sul concetto di comunità e affinità: è infatti composta da un elemento lineare ed essenziale, a luce diretta e indiretta, e da pannelli intercambiabili sospesi tra due profili di alluminio. I pannelli sono foderati con tessuti fonoassorbente di diversi colori e possono essere realizzati in finiture personalizzate. Colori e texture creano un’interazione con la luce dandone dinamicità e portando a definire una perfetta sintesi tra il mondo tecnico e quello decorativo.

Etnia68: una gamma di lampade innovative

La collezione Etnia è una sospensione per interno con proprietà di assorbimento acustico: i pannelli sono realizzati in PET riciclato, rivestiti in tessuto colorato e da una struttura in alluminio anodizzato nero con diffusore in PMMA (Polimetilmetacrilato) opalino superiore e diffusore in PMMA micro-prismatizzato inferiore. La sorgente Led è disponibile in versione ON OFF, oppure con il doppio controllo del flusso uplight e downlight con sistemi PUSH 1..10V, PUSH 1..10V DALI o taglio di fase. L’alimentatore è integrato e tutte le versioni sono ad alta efficienza e ripple free.

Etnia completa la gamma Fabbian in aggiunta ad Acustica, che è caratterizzata da un grande e sottile paralume ispirato ad un piatto della batteria che ne ribalta il concetto, assorbendo le onde sonore ambientali e creando un elevato comfort acustico. La sua posizione naturalmente inclinata e la leggerezza del paralume, permette di avere composizioni di lampade dinamiche e creative. La fonte luminosa è centrale e fissa. Acustica è disponibile in più varianti colore. È ideale per ambienti pubblici come ristoranti, uffici di lusso ma anche in ampi spazi di attesa.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram