Acustica di Fabbian ora è anche applique

Più opzioni per illuminare gli ambienti con la lampada a sospensione e applique Acustica di Fabbian, firmata nel 2021 da Gio Minelli & Marco Fossati
Acustica di Fabbian ambientata nella versione applique

Quando la luce vuole essere sinonimo di colori, forme e creatività: Acustica di Fabbian si ispira ai piatti di una batteria regalando un forte impatto estetico a tutti i tipi di ambiente indoor. Un concentrato di tecnica e funzionalità che si riflette oggi nella new entry della famiglia, la versione applique di Acustica.

Storia e design della lampada Acustica

Il corpo illuminante a sospensione nasce nel 2021 ed è firmato da Gio Minelli & Marco Fossati. Un prodotto subito apprezzato, in virtù di una specifica peculiarità. Il grande e sottile paralume consente infatti ad Acustica di assorbire le onde sonore ambientali, creando un elevato comfort uditivo. Ecco perché Fabbian ha deciso di ampliare la linea con un modello da parete e ideale elemento decorativo.

Lampada Acustica di Fabbian applique in tutte le colorazioni disponibili

La teatralità della luce dell’applique, che diverge dal centro come un’eclisse, e la leggerezza del paralume, disponibile in più varianti colore, permettono composizioni dinamiche. La fonte luminosa è centrale e fissa, dunque adatta ad ambienti privati o pubblici, quali ristoranti, uffici e ampi spazi di attesa.

Alta efficienza del LED

La calotta della lampada Acustica di Fabbian è realizzata in PET riciclato, con struttura in alluminio anodizzato nero e diffusore in PMMA (Polimetilmetacrilato) opalino. La sorgente LED è disponibile nelle versioni: dimmerabile 1-10V, DALI-PUSH o IGBT-PHASE CUT con alimentatore integrato. Tutte, sono ad alta efficienza e ripple free.

La collezione Acustica è composta da:

  • due sospensioni per interno di diametro da 90 cm o 120 cm (presto se ne aggiungerà una terza da 60 cm);
  • applique in diametro da 60 cm e 90 cm, con le medesime caratteristiche tecniche dei precedenti modelli.

Risparmio energetico, materiali green e illuminazione decorativa trovano così una nuova espressione nella novità di Fabbian.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram