Eden: le soluzione idroniche per applicazioni residenziali

Eden è la nuova linea di prodotti idronici abbinabile alle pompe di calore ESTIA con gas refrigerante R32, commercializzata da Toshiba Italia Multiclima
Eden: le soluzione idroniche per applicazioni residenziali

Eden è il nuovo marchio di una gamma completa di prodotti idronici abbinata alle pompe di calore ESTIA. Commercializzato da Toshiba Italia Multiclima viene utilizzato per ventilconvettori ad acqua, ESTIA boxes, serbatoi per acqua calda sanitaria e pompe di calore per acqua calda sanitaria.
I prodotti a marchio Eden assicurano alti livelli tecnologici e sono adatti a completare un progetto Toshiba dove sono presenti le soluzioni ESTIA, la linea in gas refrigerante R32.

L’obiettivo è offrire un pacchetto completo per applicazioni residenziali con elevata classe energetica che utilizzano energie rinnovabili e con limitata impronta di carbonio.

La gamma di ventilconvettori Eden

L’offerta comprende venticonvettori – in 10 grandezze – sia per installazione a pavimento sia nei controsoffitti, con una vasta gamma di accessori ed equipaggiata anche con motori ECM , che consentono di modulare con accurata precisione la velocità del gruppo ventilante, limitando l’apporto energetico all’effettivo carico di lavoro richiesto, senza inutili sprechi.
Eden si compone di unità a parete fornite complete di valvole installate a bordo, a tre vie, con valvola a sfera e detentore, unità interne canalizzate ad alta prevalenza in 7 grandezze.

L’offerta di ventilconvettori è completata dalla famiglia di unità a cassetta adatta per climatizzare e riscaldare parti comuni come ingressi, corridoi o scale, sale ristoranti, uffici e o negozi. Sono disponibili in 5 grandezze compatte e 3 standard. La sezione quadrata rende queste unità ideali per l’installazione in controsoffitti.

Serbatoi per acqua calda sanitaria

Il catalogo prodotti prevede un’ampia linea di serbatoi per l’acqua calda sanitaria (ACS), dai modelli a singolo serpentino (da 150 a 1000 litri), a quelli a doppio serpentino per connessione solare (da 200 a 1000 litri), e infine ibridi per ACS con serbatoio acqua tecnica integrato (300 e 500 litri)
Completano l’offerta Puffer (da 25 a 200 litri), vasi di espansione (da 18 a 80 litri) e pompe di calore per ACS in tre taglie da 110, 200 e 300 litri a singolo serpentino o nella versione a doppio serpentino per connessione solare (200 e 300 litri).

Estia Box

Progettato per completare il sistema ESTIA con modulo idronico a parete, Estia box è la soluzione residenziale ideale dove l’ottimizzazione degli spazi è un requisito essenziale.

L’offerta è composta da tre tipologie di armadi, di differenti tecnologie costruttive, adatti a contenere oltre al modulo idronico per installazione a parete di ESTIA anche due serbatoi dedicati. Uno da 200 litri per l’acqua calda sanitaria e uno per l’acqua tecnica. Questa soluzione consente un’installazione veloce senza particolari lavori di muratura.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram