Convertitori di frequenza ABB conformi ai gas refrigeranti naturali

Da ABB una gamma dei convertitori di frequenza per i costruttori del settore HVACR conforme all'utilizzo in sistemi con refrigeranti A2L e A3
gas refrigeranti naturali

Nel settore dell’HVACR, la sicurezza è fondamentale, soprattutto quando vengono utilizzati gas refrigeranti di categoria A2L e A3, dove i rischi sono elevati e di varia natura. Tutti i componenti e le apparecchiature devono raggiungere elevati standard di sicurezza e affidabilità ed essere conformi alle normative. ABB è in grado di soddisfare le esigenze dei costruttori di macchine per il settore del condizionamento e della refrigerazione che impiegano refrigeranti infiammabili. L’azienda, per una vasta gamma di convertitori di frequenza, offre la conformità con la normativa IEC/UL 60335-2-40.

“I convertitori di frequenza svolgono un ruolo critico nel garantire il funzionamento sicuro delle macchine sono equipaggiate con gas refrigeranti A2L e A3 – afferma Stefano Cossu, HVACR Business Development Manager di ABB Motion Italia – . È importante assicurare agli OEM che i convertitori di frequenza non siano una fonte di potenziale innesco accensione o di rischio per la sicurezza nelle unità con gas refrigeranti naturali”.

Perchè scegliere i convertitori di frequenza ABB

Ma cosa significa per un costruttore di macchine HVAC i convertitori di frequenza ABB? Sicuramente riuscire a realizzare prodotti in linea con gli obiettivi di transizione energetica europei. Ma soprattutto avere la certezza di investire in prodotti sicuri. Le unità di ABB semplificano il processo grazie alla conformità agli standard di settore, consentendo di risparmiare tempo e risorse per allinearsi ai requisiti del mercato.

gas refrigeranti naturali A2L A3

Tuttavia, c’è qualcosa di più importante che viene fornito con le dichiarazioni di conformità di ABB per i gas refrigeranti. La transizione verso i refrigeranti naturali a basso Global Warming Potential (GWP) è una necessità per un futuro sostenibile e per rimanere competitivi nel settore HVACR. I refrigeranti naturali, grazie a un GWP praticamente nullo, sono la scelta ideale per il settore del condizionamento e della refrigerazione per rendere il settore ancora più sostenibile.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram