ABB SpA

20099 Sesto San Giovanni (MI)
Via Luciano Lama, 33
tel: 02 2414.1

ABB – azienda specializzata nelle tecnologie per l’energia e l’automazione – sviluppa, produce e commercializza una gamma completa di dispositivi e software che permettono di realizzare sistemi d’automazione integrati adatti a qualunque esigenza, per controllare, gestire e ottimizzare carichi e costi energetici.

Nasce nel 1988 dalla fusione di due realtà industriali: la svedese ASEA, fondata nel 1883 e la svizzera Brown Boveri, fondata nel 1891, la quale già nel 1903 acquisisce il Tecnomasio Italiano, la società elettromeccanica italiana fondata nel 1863.
130 anni di innovazione contraddistinguono oggi ABB che si sta focalizzando su quattro business: Electrification, Industrial Automation, Motion e Robotics & Discrete Automation.

In Italia, il Gruppo ABB ha raccolto negli anni le esperienze e le competenze di molti marchi del comparto elettromeccanico quali Ercole Marelli, SACE, Officine Adda, IEL, Ansaldo Trasformatori ed Elsag Bailey.

Energia sicura, intelligente e sostenibile

In campo energetico, l’offerta di soluzioni ABB copre l’intera filiera, produzione, trasmissione, distribuzione, automazione, sistemi e dispositivi in bassa tensione per applicazioni industriali, civili e nel terziario.
L’azienda è attiva in diversi settori all’avanguardia:

  • smart grid,
  • building automation
  • e-mobility.

L’offerta ABB punta su tecnologie in grado di portare la digitalizzazione nelle aziende integrando elettronica, software, sensori e connettività per creare valore e offrire servizi attraverso lo scambio di dati. Grazie alla piattaforma digitale ABB Ability, ABB risponde con un’ampia offerta globale di soluzioni end-to-end nel digitale.

E-Mobility ABB Formula E

Sicurezza senza compromessi

ABB è, da sempre, presente sul mercato dell’installazione elettrica con una gamma integrata e completa di apparecchi modulari: interruttori di protezione e comando, soluzioni di controllo e misura, unità per il risparmio energetico e molto altro nel rispetto delle normative al fine di garantire prestazioni sempre all’avanguardia, di sicurezza e di protezione.
Una vera squadra, nell’ambito della quale si inseriscono gli interruttori magnetotermici, i dispositivi differenziali e una gamma completa di scaricatori.

Mobilità elettrica e infrastrutture di ricarica ABB

L’attenzione rivolta da ABB all’uso efficiente dell’energia elettrica si estende anche alla mobilità sostenibile, con la proposta di sistemi di supervisione e controllo e colonnine di ricarica in corrente alternata e continua, assicurando semplicità e flessibilità d’uso, massimi livelli di sicurezza e affidabilità nelle operazioni di ricarica dei veicoli elettrici in ambito:

  • residenziale – casa indipendente: sistemi di ricarica standard, semplici, sicuri e con possibilità di programmare le ricariche durante la notte e/o di gestirle in base alla disponibilità energetica;
  • residenziale – condominio: sistemi di ricarica sicuri, che integrano l’identificazione dell’utente e i servizi di gestione dell’energia, in grado di ricaricare in ogni momento della giornata;
  • parcheggi pubblici – sistemi di ricarica standard o accelerati integrabili nei parcheggi, controllabili da sistemi di supervisione, affiancabili a sistemi di pagamento sosta e in grado di ricaricare anche in poche decine di minuti ogni tipologia di veicolo in sosta;
  • parcheggi aziendali – sistemi di ricarica standard, accelerati, veloci, personalizzabili esteticamente, con software di controllo, gestione dell’energia erogata e dello stato delle ricariche, in grado di ricaricare durante le ore di lavoro o nel tempo di una riunione.