Condexa HPR, la caldaia murale modulare a condensazione

Adatta sia in caso di nuove costruzioni sia in caso di riqualificazioni energetiche, la caldaia Condexa HPR di Riello si caratterizza per la ridondanza dei moduli termici della cascata
Caldaia a condensazione Condexa HPR di Riello

Condexa HPR è la nuova gamma di caldaie murali modulari a condensazione di Riello che si caratterizza per compattezza dimensionale e flessibilità installativa a fronte di elevati rendimenti.
La configurabilità stand-alone o in cascata (lineare o back-to back), e l’elevato rapporto di modulazione della potenza (1:8 come stand-alone; 1:32 in cascata) consentono alla caldaia di adattarsi a grandi variazioni di richiesta di calore dall’impianto, rendendola idonea per un’ampia varietà di applicazioni, dalle unità residenziali fino a data center, scuole, edifici commerciali o impianti industriali.

La gamma di Condexa HPR si compone di quattro modelli da 35 a 70 kW, tutti dotati di circolatore modulante, in grado di variare la portata, in funzione delle temperature di mandata e ritorno, per permettere il funzionamento nella condizione di massima condensazione.

Le caratteristiche della caldaia Condexa HPR

I nuovi moduli di combustione sono dotati di scambiatore di calore in acciaio inox e bruciatori premiscelati, testa di combustione in maglia metallica e miscelatore aria-gas. Inoltre si caratterizzano per un elevato range di modulazione, silenziosità e ridotte emissioni inquinanti.
Il controllo elettronico, grazie alla velocità di calcolo e agli avanzati algoritmi di gestione, consente di regolare la temperatura ambiente in maniera ottimale.
L’impianto in cascata, fino a quattro moduli, che può raggiungere una potenza totale di 280 kW. La caldaia è dotata di un controllore di cascata che gestisce l’accensione e la modulazione di potenza di tutti i moduli.
Inoltre, in caso di manutenzione, Condexa HPR assicura la continuità di servizio proprio grazie alla ridondanza dei moduli termici della cascata.

Accessori per ogni configurazione

Una vasta gamma di accessori permette, a progettisti e installatori, di rispondere a diverse esigenze applicative e di configurazione sia in caso di nuove costruzioni sia in caso di riqualificazioni energetiche. Ad esempio, è prevista la possibilità di interfacciare i circuiti primario e secondario sia con separatore idraulico sia con scambiatore a piastre, i moduli elettronici per telecontrollo, la gestione di zone termiche supplementari, la produzione di acqua calda sanitaria, anche con integrazione solare, i kit idraulici per installazione in cascata e il set di componenti per la gestione della canna fumaria.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram