Vaillant rende smart e connessi i climatizzatori climaVAIR exclusive

Il modulo WiFi per la linea climaVAIR exclusive di Vaillant rende smart il climatizzatore e ne consente il controllo tramite smartphone.

Un climatizzatore deve rendere un ambiente confortevole e sano, il tutto con la massima efficienza. Ma ormai siamo abituati anche a poterli controllare con un tocco sullo schermo dei nostri smartphone. Per questo Vaillant ha sviluppato il modulo WiFi per la linea climaVAIR exclusive, utile per gestire a distanza raffrescamento e riscaldamento di casa.

Climatizzatori efficienti e connessi

I climatizzatori Vaillant si basano sulla miglior tecnologia disponibile per assicurare elevate prestazioni e bassi consumi. Come i compressori di ultima generazione, ma anche il gas refrigerante R32, che offre una maggiore efficienza energetica, un minore impatto sul clima (Global Warming Potential – GWP= 675) e una minore quantità di carica necessaria rispetto ai climatizzatori che utilizzano il gas R410 A.

Ora, integrando il modulo WiFI a un climatizzatore climaVAIR exclusive di Vaillant, è possibile controllare e regolare il comfort della propria abitazione ovunque ci si trovi, in modo rapido e intuitivo.

La gestione avviene tramite Ewpe Smart (applicazione gratuita disponibile per sistemi iOS e Android) che consente l’accesso multiplo a tutte le unità presenti.

Il modulo WiFi Vaillant ha inoltre ricevuto il VDE Smart home label Certificates, certificazione che garantisce i criteri chiave di sicurezza e gestione dei dati dei sistemi connessi, per offrire il comfort più smart in totale sicurezza.

La linea climaVAIR exclusive di Vaillant

ClimaVair Exclusive Vaillant

La linea climaVAIR exclusive di Vaillant unisce comfort, purezza dell’aria e prestazioni: permette di raggiungere la temperatura desiderata in breve tempo grazie alla funzione Turbo e consente una distribuzione uniforme e senza fastidiose correnti dell’aria fresca. Merito dei due deflettori, orizzontale e verticale, che oscillano ed evitano la concentrazione del flusso d’aria in un solo punto.

Lo ionizzatore attivo (active ionizer) presente nell’unità interna purifica l’ambiente, mantenendolo fresco, privo di odori, batteri e spore di muffa.

Grazie al gas refrigerante R32, alla tecnologia inverter 3D e alla valvola di espansione elettronica è possibile raggiungere una classe energetica in raffrescamento fino ad A+++ (SEER fino a 8,5).

Quattro sono i modelli monosplit disponibili, con potenze in raffrescamento da 2,7 kW a 7 kW, caratterizzati da elevata silenziosità (24dB alla minima velocità del ventilatore) e da un design pensato per integrarsi con ogni genere di arredamento.
Combinando le unità esterne Dual, Trial o Quadri con le unità interne a parete, cassetta e console si può creare una soluzione di climatizzazione adatta per ogni abitazione.

Informazioni su Alessia Varalda 1733 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. Massimo comfort con Vaillant climaVAIR exclusive - ElettricoMagazine

I commenti sono bloccati.